Politica

WiFi4EU, Orsogna tra i vincitori del bando Ue per il wifi gratis negli spazi pubblici

Orsogna. Orsogna è uno dei 510 Comuni italiani vincitori del secondo bando Wifi4Eu, l’iniziativa dell’Unione europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici, come piazze e biblioteche: lo rendono noto il sindaco di Orsogna, Vincenzo Cicolini, e il consigliere regionale Fabrizio Montepara.

Il Comune di Orsogna avrà a disposizione un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet e dare accesso gratuito wireless a Internet ai cittadini nelle aree pubbliche. Il progetto premiato è stato predisposto dal Centro elaborazione dati del Comune di Orsogna.

In Europa sono 3.400, su oltre diecimila richieste, le municipalità risultate vincitrici del bando, a cui sono stati assegnati voucher per un totale di 51 milioni di euro.

Related posts

Sulmona, un solo medico per Oncologia. Fedele (M5S): “La cattiva programmazione sanitaria della Regione ricade sui servizi per i pazienti”

redazione

Francavilla, rinviato il Premio Culturale MuMi

admin

Giorno della Memoria 2018, chiusura della mostra di Alberto Baumann “Cultura e Memoria”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy