Politica

WiFi4EU, Orsogna tra i vincitori del bando Ue per il wifi gratis negli spazi pubblici

Orsogna. Orsogna è uno dei 510 Comuni italiani vincitori del secondo bando Wifi4Eu, l’iniziativa dell’Unione europea che finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici, come piazze e biblioteche: lo rendono noto il sindaco di Orsogna, Vincenzo Cicolini, e il consigliere regionale Fabrizio Montepara.

Il Comune di Orsogna avrà a disposizione un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet e dare accesso gratuito wireless a Internet ai cittadini nelle aree pubbliche. Il progetto premiato è stato predisposto dal Centro elaborazione dati del Comune di Orsogna.

In Europa sono 3.400, su oltre diecimila richieste, le municipalità risultate vincitrici del bando, a cui sono stati assegnati voucher per un totale di 51 milioni di euro.

Related posts

Emergenza turismo, il Pd Abruzzo incontra la sottosegretaria Bonaccorsi. Le misure per il rilancio

redazione

San Salvo, aspettando “Progetto Sud” arriva “Destinazione Sud” con i Nobraino

admin

Cgil Abruzzo Molise: “Le risorse per il sostegno all’affitto e la morosità incolpevole da parte della Giunta regionale una lentezza imbarazzante e dannosa”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy