Cultura e eventi

Pescara, seminario “Ritorno alle origini vol.2 – Storia, tecnica e sicurezza nel piercing”

Pescara. Libri, musica, arte, gusto e show. Questo è 2UEZ, con scrittori e giornalisti tra i più amati e affermati dello scenario nazionale. Presentano i loro nuovi libri e discutono insieme a Vincenzo d’Aquino, direttore del FLA, del mondo che ci circonda, dei suoi problemi e delle sue speranze, delle sue contraddizioni e dei suoi sogni.

Per il ciclo di anteprima del FLA – Festival di Libri e Altrecose, secondo appuntamento domani venerdì 17 maggio alle 21 con Andrea Delogu (“Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica”, Rai Libri”, 2019) ed Enrica Tesio (“Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti”, Giunti, 2019). Conduce Vincenzo d’Aquino.

Andrea Delogu è una delle più apprezzate conduttrici televisive e radiofoniche degli ultimi anni. Ha condotto, al fianco di Renzo Arbore e Nino Frassica, “Indietro tutta 30 e l’ode” e “Guarda… Stupisci”, e da cinque anni è al timone di “Stracult” con Marco Giusti e Fabrizio Biggio. Nel 2018 ha condotto la diretta radiofonica del Festival di Sanremo insieme a Ema Stokholma e Gino Castaldo ed è stata insignita del premio Fabrizio Frizzi. A cinque anni da “La collina”, scritto con Andrea Cedrola per Fandango, è da poco tornata in libreria con “Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica” edito da Rai Libri.

Enrica Tesio fa la copywriter da quando aveva vent’anni. Dopo il clamoroso successo del suo blog “Tiasmo”, nel 2015 ha scritto per Mondadori “La verità, vi spiego, sull’amore”, che è poi diventato un film diretto da Max Croci con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Giuliana De Sio, e nel 2017 per Bompiani il romanzo “Dodici ricordi e un segreto”. Il suo nuovo libro, appena uscito per Giunti, è “Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti”. Sono “filastrocche per noi 40enni, pensate con struggimento e ironia”.

2UEZ è organizzato dal FLA – Festival di Libri e Altrecose, dalla Fondazione Genti d’Abruzzo e dalla Rete del Libro – PescaraLegge, con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Posti limitati, ingresso 3 euro comprensivo di visita al Museo Cascella (ingresso consentito a partire dalle ore 20.00) e calice di vino. Info: 085.4554504. Biglietti acquistabili in prevendita alla biglietteria del Museo (ore 9:00 – 13:00).

 Ogni sera ospiti fissi di 2UEZ sono i migliori vini della cantina Casal Thaulero e le note della Premiata Dinastia Cascella Little Live Orchestra.

I prossimi incontri: venerdì 24 maggio, Giacomo Papi e Carlo Gabardini; venerdì 31 maggio, Francesca Mannocchi e Riccardo Noury.

Related posts

Premio Internazionale Francavilla Urban Festival: un successo (anche) marsicano

redazione

Anestesia e Rianimazione di Vasto, in arrivo le prime misure

admin

Gal Costa dei Traocchi, Febbo: “Fondi tolti al mondo rurale. Dopo un anno solo nuove assunzioni”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy