Politica

Lippis: “Sulle isole ecologiche e il problema rifiuti il Pd continua a denigrare San Salvo”

San Salvo. “Il PD arriva sempre in ritardo. Anche sulla questione rifiuti e sulle isole ecologiche”. Ad affermarlo l’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis che risponde per le rime al PD di San Salvo che parla della situazione delle isole ecologiche “con approssimazione e insufficienza come se abitasse altrove”.
Nello specifico Lippis evidenzia che le foto diffuse dal PD a corredo del comunicato “sono più che datate poiché l’isola ecologica riprodotta di Piazzale Verrazzano è tenuta sotto controllo ed è stata bonificata già da una settimana (come da foto allegate) dalla ditta operatrice”.
In particolare Lippis evidenzia come “i rifiuti smaltiti in quell’isola per la maggior parte sono indifferenziati e l’ufficio preposto, con il servizio di guardia ambientale curata da Dino Di Fabio, è già intervenuta e interviene quotidianamente per individuare e sollecitare i cittadini e gli amministratori di condominio nella buona gestione nell’azione di smaltimento”.
A tal proposito la task force ambientale per sensibilizzare ulteriormente gli amministratori di condomini una riunione lo scorso mese e ripetuta ieri “per evitare il ripetersi di tali situazioni i cui costi di smaltimento sono a carico di tutti i cittadini oltre a una questione di igiene e salute pubblica” conclude l’assessore Lippis.

Related posts

Il pianista di fama mondiale Alexander Romanovsky in tour in Abruzzo

admin

Faccenda (Fratelli d’Italia): ‘San Giovanni Teatino ha bisogno di una svolta, semaforo rosso per Marinucci’

redazione

Pescara, Pignoli: “In alcune abitazioni sventrate dei tetti a Fontanelle, piove a cielo aperto”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy