Politica

Costantini: “Notte di furti a Pescara, sicurezza deve essere priorità”

Pescara. “Una rapina in un ristorante e numerosi furti con spaccata in negozi ed attività commerciali del centro. Il bilancio dell’ultima notte a Pescara ripropone il tema della sicurezza in città. Un plauso va ai Carabinieri che, nel primo caso, sono intervenuti tempestivamente per gli accertamenti del caso, e alla Polizia che, nel secondo, è riuscita ad arrestare tre persone arrivate da fuori regione”. Lo afferma il candidato sindaco per il polo civico ‘Faremo Grande Pescara’, Carlo Costantini.

“Gli esercenti, che tra mille difficoltà dovute alla crisi tengono duro e vanno avanti – sottolinea Costantini – hanno il diritto di lavorare serenamente ed è inaccettabile che debbano trovare la propria attività devastata dai ladri. In questi giorni li ho incontrati, mi sono confrontato con loro ed ho registrato come quelli della sicurezza e del decoro urbano siano temi molto sentiti in città”.

“Se la lotta alla criminalità non spetta all’amministrazione – osserva – il Comune può e deve fare tutto ciò che è in suo potere per scoraggiare i malviventi. A partire da un efficiente sistema di videosorveglianza, perché una città sorvegliata in modo innovativo ed intelligente è una città più sicura. E’ inoltre necessario ragionare sull’ampliamento degli orari di servizio della Polizia municipale, per garantire un maggiore presidio del territorio, a tutela di commercianti e cittadini”.

“Stiamo lavorando per costruire la città del futuro e abbiamo ben chiare le iniziative da attuare per la sicurezza. Perché una vera città moderna, una città del futuro – conclude il candidato sindaco – è prima di tutto una città sicura”.

Related posts

Pescara, Funambolika presenta il Gran Galà du Ciruqe

admin

Concerto di fine anno Coro e Orchestra del Liceo Musicale

admin

Marsilio a Fossacesia per gli interventi sull’Abbazia e viale San Giovanni in Venere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy