Cultura e eventi

Grande successo di “Bimbinbici” e della “Ciclopasseggiata Ecologica” di Amare Montesilvano

Montesilvano. La FIAB Comuni Ciclabili con l’evento “BIMBIMBICI” -che si è svolto in 160 Comuni d’Italia in contemporaneo – e l’Associazione Amare Montesilvano con la terza edizione della “CICLOPASSEGGIATA ECOLOGICA” hanno rallegrato la riviera di Montesilvano con un evento dedicato ai bambini e alle famiglie.
Hanno partecipato all’organizzazione dell’evento la Skating Academy, l’Associazione Nuovo Saline, la FIDAS di Pescara e il Grand Hotel Adriatico.
La ciclopasseggiata ha avuto inizio alle ore 9,45 con la partenza dal Lido Sabbia D’oro di Montesilvano -che ci ha supportato organizzativamente mettendoci a disposizione le strutture per le iscrizioni. Il corteo ha effettuato una breve sosta al Lido La Rosa dei Venti -dove i soci di Amare Montesilvano , e i volontari della FIDAS insieme ad Ernesto De Vincentiis hanno distribuzione gadget messi a disposizione dalla FIAB e dal’organizzazione insieme a tanti palloncini colorati.
Hanno partecipato all’evento 45 bambini e 30 adulti, 15 allieve della Skating Academy che hanno “aperto la ciclopasseggiata” e 10 volontarie della FIDAS Pescara.Il corteo di pattinatrici e ciclisti è proseguito poi verso il Pala Dean Martin dove presso la sede della Nuovo Saline si è svolta una lezione di ecologia e botanica dal titolo “Conosci il tuo Fiume” La lezione tenuta da Gianluca Milillo e dai suoi collaboratori ha mostrato ai bambini attraverso la visone di una cartina i luoghi dove sono presenti animali della flora e della fauna presenti nel fiume Saline. La lezione si è svolta in un clima di grande interesse da parte dei bambini e dei genitori con tante domande alle quali i soci dell’Associazione Nuovo Saline hanno risposto mostrando anche dei reperti di animali e pesci del fiume.
La manifestazione si è conclusa in Via Maresca presso un punto ristoro organizzato dal Grand Hotel Adriatico.
Renato Petra Presidente di Amare Montesilvano ha dichiarato “L’intento dell’organizzazione di questo evento è stato quello di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto della natura, alla sua conservazione e all’uso della bicicletta come mezzo di locomozione non inquinante”.

Related posts

Calcio a 5 Femminile, ancora un impegno casalingo per le ragazze del Pescara

admin

Sospesi gli spettacoli teatrali e i concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara

redazione

Aka Steve: esce in radio e in digitale il nuovo singolo “Fiori Tra Ortiche”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy