Sport

Il CSKA Mosca vince la Turkish Airlines EuroLeague Final Four a Vitoria-Gasteiz

Milano. I neocampioni del CSKA Mosca hanno conquistato l’ambito titolo nelle Final Four domenica 19 maggio, affrontando un’altra delle principali squadre di basket d’Europa, l’Anadolu Efes Istanbul, in una competizione ai massimi livelli europei.

Le partite d’apertura di venerdì sera hanno visto affrontarsi alle 18.00 (ora locale) il Fenerbahce Beko Istanbul contro l’Anadolu Efes Istanbul, seguita dal Real Madrid contro il CSKA Mosca alle 21.00. Le squadre perdenti Fenerbahce Beko Istanbul e Real Madrid si sono affrontate per il terzo posto, vinto dal Real Madrid.

Il CSKA Mosca si è aggiudicato la finale con i seguenti risultati:
Primo periodo: Anadolu Efes Istanbul 20 – 29 CSKA Mosca
Secondo periodo: Anadolu Efes Istanbul 42 – 44 CSKA Mosca
Terzo periodo: Anadolu Efes Istanbul 62 – 68 CSKA Moscow
Quarto periodo: Anadolu Efes Istanbul 83 – 91 CSKA Moscow
Gli spettatori hanno assistito a un emozionante spettacolo all’interno della Fernando Buesa Arena, iconica location amata da fan e da residenti quale casa della pallacanestro, che è stata trasformata in un monumento al basket nel quale il pubblico ha assistito a uno show interattivo e coinvolgente. Durante la cerimonia conclusiva, alcuni performer si sono esibiti sul palco rendendo omaggio ai campioni di basket del passato e alle Final Four. Lo stadio è stato avvolto da un tripudio di suoni e colori in uno spettacolo di luci, eseguito magistralmente da Filmmaster Events, il team che si cela dietro alle straordinarie coreografie delle cerimonie olimpiche.

Per la prima volta in una competizione di basket, durante la finale è stato misurato il tempo di salto totale dei giocatori in gara, utilizzando sensori HEED che hanno tracciato i movimenti di ogni giocatore per raccogliere dati sulle loro azioni di tiro, schiacciate, salti, rimbalzi e blocchi. Kyle Hines del CSKA Mosca è stato proclamato vincitore del concorso “Flight Time Champion” grazie ai suoi impressionanti 18 secondi e 45 centesimi in sospensione aerea durante la finale. Kyle Hines ha ricevuto un premio di 184.500 miglia del vantaggioso programma fedeltà Miles&Smiles di Turkish Airlines.

Inoltre, l’MVP – Most Valuable Player – della finale, Will Clyburn del CSKA Mosca, ha ricevuto un premio di 1.000.000 di miglia Miles&Smiles dal Senior Vice President Corporate Communication di Turkish Airlines, Seda Kalyoncu.

Turkish Airlines, che vola verso più Paesi di qualsiasi altra compagnia aerea, è orgogliosa di essere lo sponsor del campionato Final Four, che offre agli appassionati di sport di tutto il mondo un’esperienza speciale ed emozionante. Dal 2010, Turkish Airlines è sponsor ufficiale della Turkish Airlines EuroLeague e del torneo Final Four, dimostrando il suo costante supporto nella sponsorizzazione di eventi sportivi, in particolare di basket. Come compagnia di bandiera turca e vettore leader a livello mondiale, Turkish Airlines si impegna a supportare le migliori squadre sportive, atleti e competizioni al mondo.

M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Gli ultimi tre giorni della Turkish Airlines EuroLeague Final Four hanno visto in campo alcuni tra i migliori giocatori di basket al mondo, mostrando le più belle performance di fair play e sportività ispirando il pubblico di milioni di appassionati in tutto il mondo. Vorrei congratularmi con i vincitori del titolo, ma anche con tutti gli altri team che hanno partecipato a questa stagione, stimolando generazioni di fan di basket a superare i propri limiti e a impegnarsi per offrire sempre il meglio delle proprie capacità. Noi di Turkish Airlines siamo orgogliosi di essere il title sponsor della EuroLeague, contribuendo alla crescita e alla promozione di questo fantastico sport in tutto il mondo. Non vediamo l’ora che inizi la prossima stagione del campionato di basket e l’edizione 2020 della Turkish Airlines EuroLeague Final Four”.

Related posts

Premio Prisco, i vincitori della XVII edizione

redazione

Finale amaro: la Tombesi raccoglie solo un pari

redazione

Pallamano, a Chieti il Campus Italia supera 26-22 il Bologna all’esordio in A2

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy