Cronaca

Mutismo selettivo, convegno all’Università di Chieti con la dottoressa Marta Di Meo

Chieti. Giovedì 30 maggio, dalle 15 alle 19 presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti, si terrà un importante convegno sul Mutismo Selettivo con la dottoressa Marta Di Meo, una delle più grandi esperte nel trattamento del MS in Italia, che collabora e lavora con i massimi esperti americani. È stata la stessa Di Meo a darne notizia sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Da ex studentessa a relatrice! Tornare nella “mia” università sarà molto emozionante! È da qui che è iniziato tutto!” .
Il seminario si svolgerà nell’Aula 1 del polo di Lettere. Si parlerà del Mutismo Selettivo insieme a specialisti che da anni lavorano sul campo. Il convegno è rivolto agli studenti universitari e gode del patrocinio dell’Ordine degli Psicologi Abruzzo. L’apertura dei lavori sarà affidata al presidente regionale dell’Ordine degli Psicologi, il dottor Tancredi Di Iullo.
La dottoressa Marta Di Meo, reduce da Kiev dove ha relazionato sul Mutismo Selettivo in un importante convegno internazionale, interverrà sul trattamento specifico e sulle nuove frontiere che arrivano direttamente dagli Stati Uniti. Con il dott. Cerbo e la dott.ssa Berenci si discuterà degli aspetti clinici e diagnostici, mentre i dirigenti scolastici Serafini e D’Orazio spiegheranno lo stato dell’arte nella scuola. Infine i referenti dell’Aimuse, Marco Lauciani e Roberto Gemmi, introdurranno e condurranno il dibattito finale parlando della loro esperienza con l’associazione.
Iscrizione obbligatoria e rilascio di attestato finale. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui: https://forms.gle/nEHUxa1jCfdSULP18.

Related posts

Ilenia Colanero, insegnante di apnea a “disabilidamare”: “Porto l’Abruzzo in Sicilia”

redazione

Pescara, presentato il servizio e-bike

redazione

Guardia di Finanza: visita del Prefetto al Comando Provinciale di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy