Cultura e eventi

L’Orchestra dell’Istituto comprensivo di Orsogna prima al concorso ‘Seamphony’ VIDEO

Orsogna. I ragazzi dell’Orchestra “Domenico Ceccarossi” dell’Istituto comprensivo di Orsogna (Chieti) si sono classificati al primo posto nell’edizione 2019 del concorso per orchestre “Seamphony” organizzato da Grimaldi Lines durante un viaggio-evento su una nave da crociera lungo la rotta per Barcellona, in collaborazione con l’associazione culturale Castellarte di Castelnuovo Vomano (Teramo) ed Educational Tour.

Al viaggio hanno partecipato cori e orchestre di altre sei scuole secondarie di primo grado. Durante la permanenza a bordo gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno dato vita a un vero e proprio festival della musica in navigazione. Durante la sosta a Barcellona, l’esperienza è stata arricchita dalla visita al Palau della Musica Catalana, sala da concerti dichiarata parte del Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Non è la prima volta che l’Orchestra “Domenico Ceccarossi” ottiene un risultato prestigioso: già due anni fa si erano affermati al Concorso musicale “Antonio Legrottaglie” di Ostuni.

Questo nuovo premio è stato ottenuto grazie all’impegno dei ragazzi che hanno provato tutti i pomeriggi con l’orchestra, al supporto delle famiglie e alla dedizione e alla passione degli insegnanti di strumento che hanno guidato e accompagnato i loro studenti in un’esperienza indimenticabile.

Related posts

Pescara, il Misticoni in mobilitazione

admin

Festa patronale a Lanciano, chiusi solo ambulatori che svolgono attività programmate

admin

Pianella, al via anche la casetta dell’acqua di Cerratina

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy