Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, concerto di Cristian Caprarese alla Scuola Civica Musicale

San Giovanni Teatino. “Domenica in Musica 2019, lezioni-concerto” ospita nell’auditorium della Scuola Civica Musicale “San Giovanni Teatino” un evento esclusivo. Domenica 26 maggio, alle ore 18, la presentazione e l’esecuzione di brani da “Postcards”, esordio discografico del compositore Cristian Caprarese. Per l’occasione, il talentuoso pianista sarà accompagnato da Luigi Blasioli al contrabbasso e Giacomo Parone alla batteria.
“È un grande onore per noi ospitare l’esordio discografico di Cristian Caprarese, artista che si è fatto valere molto nel panorama nazionale ed europeo – ha dichiarato il Sindaco Marinucci. – Cristian è anche docente di pianoforte moderno/jazz nella nostra Scuola Civica Musicale: colgo quindi l’occasione per ringraziare la Presidente Carmelita Della Penna e il Direttore Artistico Giacinto Sergiacomo per la grande qualità della loro offerta formativa”.
Caprarese, incontrando il Sindaco Luciano Marinucci a Palazzo di Città ha spiegato: “Postcards è il frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca su composizioni che si inseriscono nel solco di una tradizione jazzistica mediterranea, una musica ricca di venature popolari ed etniche. In Postcards ho lavorato ad una ricerca costante di sonorità tra folclore e innovazioni, mantenendo sempre al centro l’approccio jazzistico”.
A Postacards, oltre ai due musicisti che accompagneranno Caprarese nel concerto di domenica, hanno collaborato anche Manuel Trabucco al sax soprano e Tenore, Alessandro Di Bonaventura al flicorno. Ospite del progetto Javier Girotto, fortemente voluto da Caprarese per le sue doti musicale e la sua sensibilità unica. L’ingresso all’auditorium è libero.

Related posts

Montesilvano, inaugurato il Centro anziani Gravino Di Pietro

admin

Pecora Day 2019, alla riscoperta degli antichi sapori contadini

redazione

Sociale: un milione e mezzo di euro per progetti su contrasto a povertà educativa, culturale e sociale dei bambini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy