Cultura e eventi

Tutto pronto per la III Edizione del Premio Letterario Internazionale

Francavilla al Mare. L’Associazione Irdi-Destinazionearte organizza la III Edizione del Premio Letterario Internazionale
“Ut picturapoesis” Città di Firenze
Premiazione: Firenze, 13 ottobre 2019 ore 17.
BANDO DI CONCORSO.

Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero:
Sezione A raccolta di poesie edita: si partecipa con una raccolta di poesia edita.
Sezione B raccolta di poesie inedita: si partecipa con una raccolta di poesia inedita.
Sezione C libro di saggistica edito: si partecipa con un libro di saggistica edito.
Sezione D raccolta di narrativa edita: si partecipa con narrativa edita.
Sezione E raccolta di narrativa inedita: si partecipa con narrativa inedita.
Sezione F poesia edita o inedita: si partecipa con una poesia massimo 40 versi.
Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi.Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 agosto 2019. A sostegno delle spese di segreteria e di organizzazione, è previsto un contributo di euro 10(dieci) a sezione.
Modalità di invio per tutte le sezioni:
gli elaborati in una solo copia dovranno essere inseriti all’interno di un plico, insieme alla quota di partecipazione e inviati a mezzo posta all’indirizzo: Prof. Massimo Pasqualone, Via Adriatica 3/B-66023 Francavilla al Mare Ch, con i dati dell’autore.
Per ogni sezione verranno assegnati riconoscimenti e premi di rappresentanza.I vincitori del concorso saranno avvisati tempestivamente.
La Cerimonia di Premiazione si terrà il 13ottobre 2019, alle ore 17, a Firenze. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o tramite delega da altri. La giuria, presieduta da Massimo Pasqualone, e composta da Alice Di Francescantonio, Simona Veresani, Maria Basile, Teresa Pezzi, Maria Teresa Antonarelli, Daniela D’Alessandro, Monica Ferri, Mariagrazia Genova, Sara Caramanico (segretario generale del Premio) si occuperà di valutare gli elaborati ricevuti. Le opere saranno valutate dai Giurati il quale giudizio è insindacabile e inappellabile.
Ogni Autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 gli autori partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione per il solo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e per le comunicazioni relative al concorso stesso e per le iniziative dell’associazione. Il titolare e responsabile del trattamento è: Associazione Irdi- Via Adriatica 3 B – Francavilla al Mare CH.

Related posts

“Venezia a Napoli” con Enrico Ghezzi, Giuliano Montaldo, Francesco Di Leva, Stefano Cipani

redazione

Rolli Roseto degli Abruzzi, Mercante: “Al vicepresidente Lolli chiedo garanzie e chiarezza per i lavoratori dell’azienda”

admin

Premio Borsellino: Pinuccio Fazio a Pescara, Pineto e Teramo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy