Cronaca

Chieti, scelti i progettisti per la nuova Biblioteca De Meis

Chieti. Un passo importante è stato compiuto sulla strada, finora più lunga e tormentata di quanto si immaginasse all’inizio, che porterà alla realizzazione della nuova Biblioteca “A. C. De Meis” in quella che sarà la Cittadella della Cultura nella ex Caserma Bucciante.
Lunedì 27 maggio, infatti, l’apposita Commissione nominata per l’aggiudicazione della gara europea relativa all’affidamento dell’incarico di progettazione dell’opera in questione ha concluso i propri lavori dopo aver esaminato le 15 offerte pervenute.
Come da verbale pubblicato sul sito dell’Amministrazione Provinciale di Chieti, la Commissione ha proposto l’aggiudicazione in favore del concorrente n. 13: Società Italiana Servizi (Mandataria/Capogruppo) – Ingenium società di ingegneria (Mandante) – Studio Montepara ingegneria civile (Mandante) – Grifone Progetti (Mandante) classificatosi primo nella relativa graduatoria.
Soci della Società Italiana Servizi srl sono l’Arch. Carmine Brandi e l’Ing. Roberto Brandi con Studio in Chieti.
La Commissione di gara, nominata il 15 febbraio scorso, era formata da: Ing. Paolo Intorbida, Presidente, Ing. Gugliemo Palmieri, Ing. Franco Rauli.
Responsabile Unico del Procedimento, l’Arch. Francesco Faraone.
A procedure burocratiche concluse e ad assegnazione ufficializzata, il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti chiederà la cortesia di un incontro con i responsabili della Società vincitrice per sottoporre loro i desiderata e le aspettative di una intera collettività che, dopo essersi battuta perché ad anni e anni dal crollo della vecchia sede qualcosa finalmente si muovesse, ora auspica per la nuova “De Meis”, inserita nel cuore verde della città, una struttura al passo con le più innovative tendenze nel campo: una biblioteca che non sia solo luogo di consultazione ma anche di aggregazione e di produzione di cultura.

Related posts

Alanno: intervento di manutenzione straordinaria

redazione

Pescara, il Comune ha consegnato alla Asl l’edificio “La Rosa” di via Valle Furci

redazione

Polizia di Stato e Grimaldi siglano un accordo per la sicurezza delle infrastrutture critiche informatiche

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy