Cultura e eventi

Città Sant’Angelo, nasce la sezione di Sinistra Italiana

Città Sant’Angelo. Giovedì 2 Febbraio alle ore 20.30, nella sala consiliare del Comune di Città Sant’Angelo (Pe), avrà luogo un incontro-dibattito con il deputato di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e il segretario generale della Filcams Cgil Pescara Lucio Cipollini. Moderato da Daniele Licheri dell’Esecutivo regionale di Sinistra Italiana, l’evento, aperto dal consigliere comunale SI Pierpaolo Di Brigida e da Massimiliano Di Meco dell’Esecutivo provinciale SI, mira a far conoscere un nuovo progetto politico.

In un difficile contesto politico ed economico i Comunisti Italiani di Città Sant’Angelo hanno deciso di essere partecipi del processo di ricostruzione di una nuova ed unita sinistra, che sia in grado di dare risposte ai tanti lavoratori precari, ai pensionati, agli studenti, ai disoccupati, a chi sta pagando pesantemente la crisi economica del nostro Paese. Una Sinistra che rimetta al centro il lavoro, l’università e il welfare. Una sinistra che sia la più unita ed inclusiva possibile.

Nascerà dunque a Città Sant’Angelo una sezione di Sinistra Italiana composta dai militanti di Sel e Pdci, insieme a tanti cittadini senza più una tessera che chiedono a gran voce una sinistra unita. Nel contempo nascerà un gruppo consiliare che sarà composto dal Vice Sindaco Alice Fabbiani e da Pierpaolo Di Brigida, eletti nella lista elettorale di centro-sinistra “Insieme per Crescere” realizzata assieme al Pd di Gabriele Florindi.

Alice Fabbiani e Pierpaolo DI Brigida lanciano un appello a tutta la sinistra angolana di continuare in questo processo unitario, viste le importanti scadenze elettorali tra il referendum promosso dalla CGIL e le probabili elezioni politiche.

Related posts

Ortona, appuntamenti in sala con il “cinema d’autore” per l’Auditorium Zambra

redazione

Tutto pronto per la 13ª Fiera del Disco a Pescara

redazione

Torre de’ Passeri, aperte le candidature per le iscrizioni negli albi di Presidenti di Seggio e degli Scrutatori del Comune

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy