Cultura e eventi

Prosegue la rassegna di video su Pescara e i pescaresi “Oh, pé la Majelle, quante cose tè Pescare”

Pescara. Lunedì 3 giugno, sempre all’Aurum, verrà proiettato il video con una intervista a Restituto Ciglia, realizzata da Mila Cantagallo e Licio Di Biase nell’aprile del 2016, qualche mese prima della scomparsa del novantunenne Restituto.
Un’ intervista che è il testamento esistenziale e identitario di un personaggio che ha percorso tutte le tappe del novecento del nostro territorio. Figlio di Cetteo Ciglia, il più grande Litografo di Pescara, grande amico della famiglia Cascella, in mezz’ora ripercorre tutti i momenti più significativi della vita della città di Pescara nel novecento, secolo breve condizionato da due conflitti mondiali.

Al termine della proiezione ci sarà una chiacchierata con Carlo Ciglia, figlio di Restituto, ed Enrico Saquella, responsabile di una delle più importanti aziende storiche della città.

LUNEDI’ 3 GIUGNO 2019 ORE 18 AURUM
Proiezione:
“I ricordi di Pescara: parla Restituto Ciglia, intervistato da Licio Di Biase e Mila Cantagallo”, a cura dell’associazione Scep/Pescaratutela.
Durata 40 minuti.
Interverranno: Rappresentanti istituzionali, Carlo Ciglia, Enrico Saquella e Mila Cantagallo.
Coordinerà: Licio Di Biase

Related posts

Piano Neve: tutto pronto in Provincia di Pescara

admin

Attivazione dell’emergenza lieve piani neve e gelo di RFI. I servizi TUA/Sangritana che verranno ridotti

admin

Qualità dell’aria, siglato protocollo con centro di eccellenza Cetemps e progetto Pescaria

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy