Politica

Civitarese e Coalizione Civica per Pescara già al lvoro

Pescara. A quattro giorni dalle elezioni Comunali che hanno interessato la Città di Pescara, candidati e sostenitori della Coalizione Civica per Pescara si sono incontrati per analizzare il voto e discutere delle prospettive. I lavori sono stati aperti dal candidato sindaco Stefano Civitarese, che, dopo aver ringraziato tutti per il lavoro svolto e per il risultato raggiunto in solo un mese e mezzo di campagna elettorale, ha proposto di avviare una fase costituente che porti in poco tempo alla nascita di un’associazione politica per elaborare e praticare progetti per il governo della città e dell’area metropolitana di Pescara.

Nel corso della discussione, cui tutti hanno preso parte, è emersa la necessità di strutturare e consolidare l’esperienza avviata, i cui punti di forza sono il pluralismo e il civismo. Coalizione sta proprio a significare unità di azione fondata sulle differenze, viste le tante provenienze, esperienze, idealità degli attivisti di Coalizione Civica. Civico sta a indicare la centralità delle cittadine e dei cittadini nell’azione politica e amministrativa. Si è sottolineata l’esigenza di lavorare capillarmente sul territorio per diventare punto di riferimento concreto per la cittadinanza attiva e la costruzione di un’alternativa politica fondata su partecipazione e competenza. Tutti si sono, poi, detti d’accordo sulla necessità di non disperdere l’atmosfera di leggerezza e freschezza che si è respirata nel gruppo in questi mesi.

Si è deciso quindi di avviare la costituzione dell’associazione ‘Coalizione Civica per Pescara’ e di organizzare entro il mese di giugno una prima assemblea civica, aperta a tutti i cittadini, associazioni, gruppi e formazioni politiche interessati. I temi saranno quelli dell’ambiente urbano e si ripartirà dal metodo con cui è stato costruito il programma della lista, quello della discussione ed elaborazione di progetti per tavoli tematici e gruppi di lavoro.

Related posts

San Giovanni Teatino fa l’oMaggio Pirandello

admin

Pescara, Cattedrale gremita per il concerto di fine anno

admin

Il Presidente del Consiglio regionale Sospiri su primi Risultati Amministrative 2019

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy