Cronaca

Lilt Pescara su consegna Diploma di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al presidente Lombardo

Pescara. C’è anche il professor Marco Lombardo, Presidente della Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – Sezione di Pescara e Coordinatore della Lilt Abruzzo, tra le personalità che oggi, domenica 2 giugno, sono state insignite della Distinzione Onorifica di ‘Cavaliere dell’Ordine al Marito della Repubblica Italiana’, conferitogli dal Presidente della Repubblica Mattarella. La cerimonia di consegna del Diploma è avvenuta nel corso delle celebrazioni organizzate per la Festa della Repubblica, 73° Anniversario, in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 10, e a consegnare l’importante riconoscimento al professor Lombardo sono stati il Prefetto Gerardina Basilicata e il sindaco uscente di Montesilvano Francesco Maragno.
“Ricevere il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana è un onore inatteso e di assoluto prestigio – ha commentato il professor Lombardo -. Lo considero un riconoscimento non solo all’attività portata avanti come medico, ma anche per l’attività di volontariato e per questa ragione voglio condividere la grande emozione del momento oltre che con la mia famiglia, anche con tutti i medici, le infermiere, i professionisti, gli operatori, i pazienti stessi, che ho avuto modo di incrociare e conoscere negli anni trascorsi in ospedale, e, oggi, anche con i preziosi volontari che mi affiancano nella Lilt, volontari e Direttivo che sono fondamentali per portare avanti le mille iniziative intraprese, e senza i quali non sarebbe possibile dare concretezza al nostro lavoro. Ho ritirato il Diploma anche a nome loro, ovvero in rappresentanza di quel Terzo Settore, di quel volontariato, la cui attività quotidiana, appassionata, costante, rappresenta un ausilio di inestimabile valore per le Istituzioni, alle quali va il mio ringraziamento personale”.

Related posts

San Giovanni Teatino, abbandoni abusivi di rifiuti in via Salara: individuati i responsabili

redazione

Continua l’espansione di Turkish Airlines

redazione

Pubblicità: imprenditore abruzzese Bachisio Ledda tra i 10 manager testimonial preferiti dagli italiani

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy