Cronaca

In Confindustria Chieti Pescara un ospite di eccezione

Pescara. Sarà ospite di Confindustria Chieti Pescara il prossimo 6 giugno alle ore 16:30, nell’ambito del format “90 minuti con …” per raccontarci di storie e tecniche di investigazione sulla scena del crimine.

Sulla scena del crimine, il cacciatore di tracce sa dove guardare, cosa cercare e come interpretare gli indizi che troverà. Esamina palmo a palmo ogni superficie alla ricerca di fibre e residui. Utilizza apparecchiature sofisticate per analizzare impronte, tracce ematiche, reperti biologici. Scandaglia hard-disk, confronta manoscritti, sviscera tabulati. È investigatore e specialista dell’indagine forense, ovvero dell’applicazione di tecniche scientifiche alla risoluzione di un caso giudiziario. Come la digitalizzazione aiuta a fare luce anche in questo mondo? Quali i parallelismi con il mondo delle imprese? Venite a scoprirlo con noi…

Partecipazione gratuita previa adesione a: m.mariani@confindustriachpe.it 0854325511

Evento accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara – Da diritto a 2 crediti Formativi in Procedura Penale.

Related posts

Montesilvano, il sindaco De Martinis incontra il nuovo questore Liguori

redazione

“Tecnologie emergenti”, RATI promuove un importante incontro per riflettere sul tema

redazione

Orsogna, riparte l’attività sanitaria: la Asl investe 200 mila euro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy