Cultura e eventi

Ortona: nasce il Premio Gaetano Cespa, concorso artistico aperto ai giovani non professionisti

Ortona. Un anno fa, il 25 giugno 2018, un malore improvviso strappava alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari Gaetano Cespa, 29 anni, attore.
Gaetano se ne è andato lasciando tutti un po’ più soli: privi del suo talento, del suo sorriso, della sua allegria e della sua generosità. Ad un anno dalla sua scomparsa, la famiglia, gli amici e i colleghi hanno ideato il “Premio Gaetano Cespa” a ricordo di un amico scomparso troppo presto. Si tratta di un concorso artistico/talent show gratuito e aperto a tutti i giovani non professionisti amanti dell’arte e della musica la cui finalità è quella di aiutare i nuovi talenti ad emergere nel mondo dello spettacolo. La serata si terrà proprio il 25 giugno al Teatro Tosti di Ortona Il desiderio dei promotori è di rendere questo premio un appuntamento fisso negli anni a venire: un concorso che si andrà a collocare tra gli avvenimenti artistici più importanti della città, un modo per rinnovare il ricordo dell’amico Gaetano proprio attraverso ciò che lui stesso amava fare ovvero: cantare, ballare e recitare. Le iscrizioni sono aperte: il concorso è riservato a giovani non professionisti, con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. Le discipline ammesse al concorso sono canto, danza e recitazione. I concorrenti potranno presentarsi singolarmente, in coppia o in gruppo. La categoria di concorso è unica: le tre discipline artistiche gareggeranno, infatti, nella stessa categoria mentre il numero massimo di partecipanti è di 30. Sono previsti premi per i tre classificati sottoforma di borse di studio e/o buoni acquisto. Per prendere parte al premio si può richiedere il regolamento e il modulo d’iscrizione alla mail premiogaetanocespa@gmail.com. Le candidature saranno accettate fino al 21 giugno. Maggiori informazioni allo 085/4212125.

Related posts

Ortona, primo corso biennale dell’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile “MO.ST”

admin

Weekend impavido per la Sieco Service Ortona

admin

“Eden”, il nuovo singolo di Fabio De Vincente

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy