Cultura e eventi

Pierdavide Carone e i Dear Jack allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Pierdavide Carone e i Dear Jack arrivano allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il 12 giugno per presentare “Caramelle” insieme ad alcuni brani del loro repertorio e reinterpretazioni dei classici della musica italiana.
Nonostante l’esclusione dal Festival di Sanremo “Caramelle” ha ricevuto l’appoggio e l’affetto del pubblico, di tantissimi colleghi, artisti (Cristiana Capotondi, i Negramaro, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Elisa, Ermal Meta, Claudio Cecchetto, Gigi d’Alessio, Fedez, Roby Facchinetti, Giorgia, J-Ax, Max Biaggi, Jonathan, Bianca Atzei).
Anche le istituzioni si sono mosse a sostegno della canzone, come il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana che ha sottolineato la vicinanza al delicato tema trattato nel brano, la pedofilia, annunciando anche progetti in cantiere sull’argomento con il Ministero dell’Istruzione.
La collaborazione nasce nel settembre 2018 anche se è preceduta da un’amicizia ed una stima reciproca quasi decennale.
“Caramelle” è il primo singolo a cui i ragazzi hanno lavorato insieme ma sono già a lavoro su altri brani ed altri progetti che presenteranno nei prossimi mesi.
Pierdavide e i Dear Jack sono accomunati dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi e possono entrambi vantare partecipazioni a Sanremo, dischi di platino e vari riconoscimenti a livello discografico.
Questa estate saranno in tour in tutta Italia ma non prima di fare tappa allo Stammtisch Tavern in versione semi-acustica per una serata che unisce il sound rock dei Dear Jack alle qualità di cantautore di Pierdavide Carone (riconosciute anche da Lucio Dalla) che promettono indimenticabile.

Ingresso: 10 € (consumazione inclusa)
Biglietti in vendita su Eventbride e presso lo Stammtisch Tavern anche la sera dell’evento

Pierdavide Carone & Dear Jack live allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
12 giugno 2019
Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)

Related posts

A Sulmona l’intervento di Barbagallo (Uil): “Ripartire dalle scuole per battere violenze e mafie”

admin

Note di lettura sul romanzo di Fulvio Furlan “La differenza fra Terluzzi e Van Basten”

redazione

Sospiri su Progetto Sprar a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy