Cultura e eventi

Montesilvano, i ragazzi del Pon salutano e vanno in vacanza

Montesilvano. Sabato 8 giugno, si sono concluse le attività del pon “Osservo, comprendo….rispetto l’ambiente” curato dalle insegnanti Anna Cicciotti in qualità di esperto interno e Paola Candeloro in qualità di tutor,
Il modulo prevedeva 60 ore extracurriculari impiegate in attività inerenti : la raccolta differenziata, l’arte del riciclo e del riuso. Il risparmio energetico, la salvaguardia del territorio e delle specie animali in via di estinzione. Le attività sono state rivolte a 30 alunni delle quarte della Scuola Primaria Maurizio Berardinucci della Direzione Didattica diretta dal Prof. Roberto Chiavaroli.
I bambini hanno ripercorso il lavoro svolto esibendosi in dialoghi , canti e balli. Successivamente si è aperta la mostra-mercato in cui erano esposti i lavori e gli oggetti che gli alunni hanno creato con materiale da riciclo. Le insegnanti riferiscono che i bambini hanno mostrato interesse e curiosità e serietà sugli argomenti trattati eseguendo le loro performance in modo perfetto.
“L’esperto” riferisce che per lo svolgimento delle attività del pon ha potuto mettere in atto una didattica completa e trasversale. Infatti gli alunni hanno scritto articoli di cronaca, hanno usato strumenti digitali per ricerche e reportage. hanno svolto attività di marketing in simulazione di compra-vendita e nella preparazione e diffusione di materiale pubblicitario per la mostra-mercato finale. Insomma le insegnanti ritengono che vi sia stato un lavoro che ha si richiesto moltissima dedizione dedizione ed energie . ma che sicuramente è riuscito a richiamare l’attenzione sul tema “LA SALVAGUARDIA DEL CLIMA E DELL’AMBIENTE”Alla realizzazione delle varie fasi PON hanno collaborato l’Associazione Amare Montesilvano, Ernesto de Vincentiis, Adriano Tocco, la Ditta Roberto Cilli, l’ing. Nicola Della Corinna e Tiziano Castagna di Formula Ambiente.

Related posts

Vasto, al via la realizzazione condotta rete fognaria nella zona di San Pietro Linari a San Lorenzo

admin

Pianella, pioggia di risorse per interventi nel prossimo triennio

admin

Fratelli d’Italia-An: “Tutelare l’ospedale di Ortona”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy