Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, aperto il nuovo parcheggio pubblico Le Farfalle

San Giovanni Teatino. Inaugurata la nuova area parcheggio “Le Farfalle” a San Giovanni Teatino. Si trova in prossibità dell’Aeroporto d’Abruzzo e del Centro Commerciale Auchan, in fondo alla traversa di Viale Amendola in zona attigua alla Ferrovia.
Lo scorso 5 gennaio, la strada e l’area adibita a parcheggio sono state poste nella disponibilità del Comune, anche per dare soluzione al problema della autovetture parcheggiate da persone che dall’Aeroporto d’Abruzzo si recano in altre città e all’estero creando problemi di viabilità e manovra ai residenti della zona.
“Con ordinanza del Capo della Polizia Locale, Capitano Lorenzo di Pompo e l’installazione di relativa segnaletica – spiega il Vicesindaco Giorgio Di Clemente – sarà ora vietata la sosta in ambedue i sensi della traversa fino al nuovo parcheggio. Inoltre è stato disposto un limite di velocità di 20 km/h”.
Nel nuovo parcheggio sono stati individuati 28 stalli di sosta libera (a tempo di tre ore alle 8.00 alle 20.00) e due stalli per diversamente abili.
Nell’area, perfettamente illuminata con led, ci sono anche un’area ecologica per i mastelli della raccolta differenziata dei residenti e una piccola area attrezzata a verde con panchine e fontana.
“Quest’opera si inserisce nel filone della riqualificazione di zone densamente abitate – commenta l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bronzino Cesario – dimostrando come piccole opere, che riescono a garantire nuovi spazi pubblici attrezzati, migliorano la vita degli abitanti della zona”.

Related posts

Valle d’Aosta ospita anche quest’anno Musicastelle Outdoor 2019

redazione

Balducci su finanziamento strada Alanno – Zona Industriale

admin

Taglio degli alberi, interviene l’Ordine degli Architetti di Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy