Cronaca

L’incontro sui progetti e le attività didattiche del Polo per l’Infanzia ortonese organizzate nell’anno scolastico 2018-2019

Ortona. Il Nido d’Infanzia, le Scuole per l’Infanzia degli Istituti scolastici “Matilde Serao” e “Francesco Paolo Tosti”, il Centro Integrativo Prima Infanzia della Biblioteca, presenteranno i loro lavori didattici giovedì 13 giugno nel complesso di Sant’Anna. Bambini e famiglie, insieme alle educatrici e alle insegnanti, si sono dati appuntamento dalle ore 17 per socializzare con la città il progetto educativo di continuità che i bambini da tre mesi ai sei anni di Ortona hanno realizzato nell’anno scolastico 2018-2019. Una iniziativa coordinata dalle Scuole e dal Comune di Ortona, all’interno delle funzioni pedagogiche del Polo per l’Infanzia ortonese, che come ogni anno restituisce alla città le attività fatte. Centrale, quest’anno, è stato il progetto “Sosteniamo il nostro futuro” finalizzato ai diritti di cittadinanza attraverso un percorso di apprendimento di base per la lettura del mondo, sia naturale che sociale, e sviluppato all’interno degli obiettivi dell’Unione Europea in materia di acquisizione di competenze scientifiche.

«Grazie alla significativa collaborazione che ogni anno si realizza con le Scuole – dichiara l’assessore Ilaria Ortolano – il Polo per l’Infanzia del Comune di Ortona sta diventando sempre di più una esperienza che coinvolge tutti gli attori impegnati a coltivare i giovanissimi cittadini, dalle famiglie, agli insegnanti ai servizi per l’infanzia».

Related posts

Sono iniziati i lavori di tinteggiatura della pista ciclopedonale Via Verde Costa dei Trabocchi

redazione

Chieti, il presidente dell’Inps in visita al Centro Nazionale Amministrativo dell’Arma dei Carabinieri

redazione

Pescara, cantiere in via Gioberti: parcheggio più ampio e nuova viabilità

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy