Politica

A Farindola convegno sul rilancio dell’Alta Area Vestina

Farindola. Riparte da Farindola la proposta di rilancio delle aree interne della zona Vestina, con il contributo di idee delle amministrazioni locali e di esperti e studiosi di dinamiche socio-economiche e ambientali.

Domani, giovedì 13 giugno, alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Farindola, si svolgerà il convegno intitolato “Dal passato al futuro: Farindola e l’Alta Area Vestina. Idee per un rilancio”.

Obiettivo primario è la conferma dello sviluppo sostenibile basato sulle risorse naturali, cercando nuovi percorsi comuni tra i piccoli centri dell’interno, chiamati ad unirsi per contrastare lo spopolamento e l’impoverimento.

Di particolare interesse la discussione sulla Amministrazione unica, provocatoria contro la colpevole trascuratezza delle istituzioni e la precarietà delle infrastrutture.

Protagonisti i prodotti di eccellenza dell’area, meritevoli di maggiore valorizzazione, e le prospettive di nuova economia artistico-paesaggistica legata alla bellezza dei luoghi, attraverso la salvaguardia delle risorse umane e sociali.

Partecipano al convegno i relatori Ugo Ciavattella, Ilario Lacchetta, Gabriele Di Francesco, Paul Critchley Alberto Liberti, Mario Viola. Saranno presenti i Sindaci di Farindola, Montebello di Bertona, Villa Celiera, Arsita, Carpineto della Nora, Brittoli, Civitella Casanova.

A conclusione dell’evento è previsto l’intervento di Piero Fioretti, Assessore regionale con delega a Lavoro, Formazione, Politiche sociali ed Enti locali.

Related posts

Cultura, spettacoli, sport, gastronomia per Torrestate 2017

admin

Comincia il Kaos Festival a Canicattì. Grande successo di pubblico, i libri prendono vita

admin

Francavilla, alla Ule conferenza su D’Annunzio e sul dialetto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy