Cultura e eventi

AmiAmo il Tartufo a Pergola: 5 week-end per gustare il tartufo e i migliori vini locali

Pergola. Torna, dopo il successo delle prime due edizioni, AmiAmo il Tartufo a Pergola: menù ed aperitivi a base del diamante della terra a costo promozionale, nei ristoranti, agriturismi e bar della città, uno dei Borghi più belli d’Italia.

Ad organizzare l’iniziativa, in programma per ben cinque week-end tra giugno e luglio, Isidori Tartufi in collaborazione con i ristoranti e i bar locali, per promuovere e valorizzare grandi eccellenze del territorio, il tartufo, ma anche gli ottimi vini, dal Pergola Rosso Doc al Visciolato.

Quattro Stagioni per conoscerlo, un giorno per amarlo: Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche, si conferma città del tartufo tutto l’anno.

Dal 15 Giugno al 14 Luglio, tutti i week-end nella città dei Bronzi dorati profumeranno del prezioso tubero.

Quattro agriturismi, 2 ristoranti, 3 bar, 4 vini Doc, 1 vino IGT, 3 visciolati, 6 “Menù al Tartufo Nero estivo” al prezzo convenzionato di 25 euro, tre calici di vino inclusi: sono questi i numeri del gustoso evento che ha la finalità di far conoscere le migliori tipicità locali e al contempo le bellezze di Pergola. E per una sosta veloce, gli organizzatori hanno anche pensato a sfiziosi aperitivi al tartufo al prezzo di 5 euro.

Le date dell’iniziativa sono: 15-16 Giugno; 22-23 Giugno; 29-30 Giugno; 6-7 Luglio; 13-14 Luglio.

Protagonisti di AmiaAmo il Tartufo sono: Agriturismo “Ca’ Sorci” (3336783300); Agriturismo “Il Casale” · (0721 734879); Agriturismo “Locanda Magnoni” (338 2922176); Agriturismo “XIX Secolo” (338 2769135); Osteria “La Pergola” (0721 734297); Osteria “Trattoria del Borgo” (0721 735736). Proporranno invece aperitivi: Anna Bar; Il Decanter; Osteria “Trattoria del Borgo”.

Piatti a base di tartufo, annaffiati dai migliori vini del territorio: “Vernaculum”, Pergola Aleatico DOC, “Fiori”, Pergola Rosato DOC, “Albaspino”, Bianchello del Metauro DOC, “Wihsila”, Visciolato, della Fattoria Villa Ligi; “Viatoris”, Pergola Rosso DOC, “Bella Luce”, Marche Rosso IGT, “Vin di Visciole”, Visciolato, dell’Azienda Agricola Rovelli; “Visciolì”, Visciolato, dell’Azienda Agricola Gentilini.

Per i bambini sotto i 10 anni, il menù è al prezzo di 10 euro.

I profumi della tavola, i prodotti enogastronomici tipici, si mescoleranno con l’arte e la cultura di uno dei borghi più belli d’Italia: l’ideale per trascorrere al meglio cinque week-end estivi.

Per maggiori informazioni: pagina Facebook Amiamo il Tartufo a Pergola.

Related posts

Antenucci, Sichetti e Antonacci in viola

admin

Pescara, incontro Polab su Piano Territoriale per l’installazione di Stazioni Radio Base

admin

Fossacesia, eventi ed iniziative per il compleanno della Costituzione Italiana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy