Politica

Chieti, torna lo spettacolo “Tutti insieme appassionatamente” VIDEO

Chieti. Dopo lo straordinario successo triennale e il consenso di critica e pubblico ottenuto con “Aggiungi un posto a tavola” (prima compagnia professionale ad aver ottenuto i diritti di rappresentazione da autori ed eredi al di fuori del Teatro Sistina di Roma), e la recente vittoria agli “Italian Musical Award” (Oscar italiani del Musical) con “Nunsense – Il Musical delle suore” come migliore spettacolo “off” della stagione 2015/2016, la Compagnia dell’Alba, in collaborazione con il Tsa – Teatro Stabile d’Abruzzo, riprende in questa stagione con una nuova edizione lo spettacolo “Tutti insieme appassionatamente” ispirato al racconto autobiografico di Maria Augusta Trapp “The Trapp Family Singer”, il Musical del 1959 con le musiche di Richard Rodgers, le liriche di Oscar Hammerstein II e il libretto di Howard Lindsay e Russel Crouse racconta la storia di Maria Rainer, scalmanata novizia che si ritrova improvvisata governante presso la famiglia del capitano Von Trapp, vedono con sette figli nell’Austria del 1938.
Una storia evergreen dal fascino un po’ retrò e dalle melodie indimenticabili, con la capacità di provocare forti emozioni, immortalata dal celeberrimo film con Julie Andrews.
Con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini, la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, e il ruolo di Maria interpretato da Carolina Ciampoli (acclamata Clementina in “Aggiungi un posto a tavola£), lo spettacolo interamente cantato dal vivo presenta un cast di 14 interpreti, più 17 giovanissimi selezionati all’interno di un numeroso gruppo che si alternano nei ruoli dei 7 ragazzi Von Trapp.
“Questo spettacolo porterà professionalità, allegria e soprattutto voglia di ripartire – ha sottolineato il regista Fabrizio Angelini – di continuare soprattutto. La Compagnia è di Ortona, anche se io sono di Roma sono un po’ naturalizzato ortonese e abruzzese. Il messaggio è proprio questo: nonostante tutte le vicende che hanno colpito l’Abruzzo andiamo avanti con il nostro mestiere, con la nostra professionalità e crediamo di regalare due ore e mezza di serenità e anche di riflessione perché comunque è anche uno spettacolo che ridà sul Musical, intrattenimento, ecc. e c’è anche una tematica abbastanza forte perché ci si riferisce al periodo del nazismo, quindi ci sono anche dei valori all’interno che abbiamo il piacere di trasmettere. ‘Tutti insieme appassionatamente’ è uno spettacolo che racconta la storia di Maria Rainer una novizia all’interno di un Convento, un po’ scalmanata, con il carattere un po’ esuberante. Viene mandata da una madre superiora, per capire effettivamente se la sua vocazione è veramente quella di suora ad una famiglia di un comandante della Marina vedovo con sette figli. Maria Rainer riesce a conquistare prima i bambini e poi anche l’affetto del vedovo. Questo spettacolo è tratto da una storia vera, Maria Rainer che è il nome di Maria Von Trapp è esistita veramente, la storia è tratta da un suo libro e dal film che è stato tratto dalla storia di lei, è un film non musicale. Il Musical è tratto dagli anni ’50, l’ambientazione è degli anni ’30, quindi annessione dell’Austria alla Germania e con la famiglia che riesce a fuggire in Svizzera. La storia è tratta dal Musical, dal film molto conosciuto con Julie Andrews che tutti conoscono perché passa in televisione almeno una volta l’anno, soprattutto nel periodo natalizio.. la cosa particolare è che ci sono con noi in scena sette bambini, due sono maggiorenni e cinque minorenni. Sono due classi che si alternano, quindi sono 17 ragazzi presenti nello spettacolo”.
La Compagnia, nonostante la voluta assenza di nomi di richiamo, sarà nuovamente presente in vari teatri che l’hanno ospitata precedentemente, a riconoscimento dell’alta qualità delle sue produzioni.
“Tutti insieme appassionatamente” è una produzione della Compagnia dell’Alba, con la coproduzione del Tsa – Teatro Stabile d’Abruzzo patrocinato per questa data del Comune di Chieti. lo spettacolo è presentato grazie ad uno speciale accordo della Compagnia con R&H Theatricals Company.
“Tutti insieme appassionatamente”sarà a Chieti il 10 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Supercinema. Vendita biglietti presso il botteghino del Teatro marrucino oppure preso il circuito Ciaotickets. Promozioni riservate a gruppi: I settore 20 euro anziché 25, II settore 15 euro anziché 20. Info 3291424768.
“È un momento per valorizzare ancora di più la cultura a Chieti, città d’arte e cultura – ha affermato la consigliera comunale Maura Micomonaco – quindi noi siamo orgogliosi di poter ospitare la Compagnia dell’Alba in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, siamo quindi orgogliosi di aver finanziato e di ospitare questo spettacolo di successo. La Compagnia è formata per l’80% da abruzzesi e questo per noi è un orgoglio. Inoltre ci sono molti giovanissimi, l’esperienza mi insegna che non è facile lavorare con i giovani perché c’è tanta professionalità in questo spettacolo e anche la regia, le coreografie e tutto il cast che sono persone di grande spessore”.

Related posts

Meritocrazia Italia: “Si dia lavoro e non assistenza, no al reddito di cittadinanza così com’è oggi”

redazione

Vasto Marina e San Salvo Marina, risoluzione interventi su rete fognaria e depuratore: la posizione di Sabrina Bocchino

redazione

Nuovo Pronto Soccorso di Pescara, sopralluogo dei consiglieri regionali Blasioli e Paolucci

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy