Sport

1° Memorial Vittorio Fossataro

Roseto degli Abruzzi. Vittorio Fossataro, scomparso il 4 novembre 2018 a 78 anni, è il dirigente sportivo che ha dedicato 51 anni della propria vita alla pallacanestro rosetana.

Per onorarne la memoria, il Roseto Sharks, il Lido Celommi 1907 e il giornale online Roseto.com hanno organizzato il 1° Memorial Vittorio Fossataro, inquadrato nel progetto “Gli incontri del sigaro”, perché era quasi impossibile vedere Vittorio senza il suo inseparabile toscano.

L’obiettivo è, da quest’anno in poi con cadenza annuale, ospitare a Roseto una personalità del basket per intervistarla, ricordando così anche l’impegno profuso da Fossataro.

Grazie alla personale amicizia con Giampiero Porzio che lo ha invitato, il primo ospite del memorial sarà Roberto Brunamonti, attuale Team Manager dell’Italia che si appresta a partecipare al Campionato del Mondo in Cina ed ex campione di basket dotato di un palmares strepitoso.

L’incontro si svolgerà al Lido Celommi 1907, martedì 25 giugno 2019 a partire dalle ore 18.

Roberto Brunamonti sarà accolto da Giampiero Porzio e dall’ex arbitro Pasquale Zeppillo e poi intervistato.

Al termine, sarà premiato con una targa consegnata da Emidio Testoni, che come Brunamonti ha militato nella Virtus Bologna.

Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare, in onore e memoria del compianto Vittorio Fossataro.

Related posts

L’Unibasket Lanciano sfiora il colpo ma i tiratori pesaresi spengono le velleità frentane

redazione

Tornano le gare in pista al velodromo Fantini di Lanciano nella due giorni 20-21 luglio per esordienti e allievi

redazione

Pallamano, qualificazioni Euro 2022: domani Lettonia – Italia a Valmiera

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy