Cultura e eventi

Chieti, Estate in Villa a misura di bambino

Chieti. Domenica 23 giugno alle ore 19.30 presso la Villa Comunale di Chieti l’autore Fabio Di Cocco vi trasporterà nel posto più bello dell’universo: ‘Dove nasce l’Arcobaleno’.

Un meraviglioso spettacolo tratto dall’omonimo libro ‘Dove nasce l’Arcobaleno’ edizioni Curcio RISFOGLIA quinto volume di Fabio Di Cocco ed il primo della nuova Collana ” Le Avventure di Ludovica”, che raccoglie l’eredità della Collana “Piccoli Mondi”.

Come nei precedenti volumi l’attenzione è focalizzata su luoghi dove grandi e piccoli possono ritrovarsi per condividere il proprio tempo giocando con la fantasia. E’ così che nasce un magico arcobaleno in grado di far scoprire ai piccoli nuovi orizzonti e nuove prospettive da cui poter osservare il mondo. Il racconto della profondità di un rapporto padre-figlia narrato attraverso gli occhi della piccola Maia e di sua sorella Ludovica. A maggio 2019 il libro ha ricevuto il premio “Maggior Seguito Editoriale” nell’ambito del Premio Curcio per le Attività Creative presso la sala d’onore del Museo delle Arti e delle Tradizioni popolari di Roma.

Fabio Di Cocco è autore e didatta teatrale. Nel 2002 fonda la Compagnia “Teatro del Giardino” e si specializza nel teatro di figura. Scrive e allestisce numerosi spettacoli e favole per ragazzi, che presenta nei maggiori circuiti e festival italiani. Da sempre impegnato nella divulgazione e nella promozione dei libri e della lettura per l’infanzia e l’adolescenza promuove nelle scuole di ogni ordine e grado il progetto “Libri sugli Alberi” finalizzato alla creazione di percorsi di creazione di storie per grandi e piccini. Dal 2018 è tornato ad essere uno studente per dedicarsi con passione allo studio della Sociologia applicata al mondo dei bambini.

Related posts

Sbancamenti ai piani di Pezza, intervengono tre botanici di chiara fama: pesanti criticità

redazione

Pescara, scuole: l’anno scolastico riparte. Al via con tre nuovi mezzi di trasporto noleggiati da Tua

admin

Pescara, sì della giunta alle agevolazioni della sosta in alcuni parcheggi cittadini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy