Cronaca

No Snam, sit-in a Sulmona VIDEO

Sulmona. “Inviamo alcune foto e un breve video del partecipato sit-in svoltosi stamattina a Sulmona in occasione dei sopralluoghi che la Snam doveva svolgere nell’ambito della procedura di realizzazione della Centrale di Compressione.

Ad accogliere i tecnici della società delle fossili nel luogo del secondo sopralluogo, sotto un sole a picco, un folto gruppo di cittadini con cartelli e striscioni. Alla fine i tecnici hanno fatto una brevissima comparsata e sono andati via.

Appare veramente incredibile e sconfortante che in piena epoca di cambiamenti climatici i cittadini debbano impegnarsi per contrastare nuove opere fossili come centrale e gasdotto Sulmona-Foligno che dovrebbero funzionare fino al 2070.

Il tutto alla faccia delle previsioni ormai unanimi degli scienziati sugli effetti catastrofici dell’effetto serra per la vivibilità del Pianeta. Evidentemente la scienza viene usata solo quando fa comodo a governanti e aziende.

Il futuro del Pianeta è a rischio e per ora si sentono solo chiacchiere sul taglio delle emissioni voluto dall’Accordo di Parigi mentre gli affari di petrolieri ed affini vanno avanti “business as usual”.

Il Governo può tranquillamente fermare tutto, visto che, tra l’altro, il gasdotto non è ancora approvato. Porti in Consiglio dei Ministri il procedimento bocciando l’opera come richiesto da Umbria e Abruzzo. Sarà finalmente un atto concreto per salvare il clima”. Si legge così in una nota del Coordinamento No Hub del Gas.

Related posts

Lanciano, minorenne trovato all’interno di una sala scommesse: denunciato e multato il titolare

redazione

Guardia di Finanza di Pescara: nuove denunce per spaccio e guida senza patente nelle aree sensibili

redazione

Industria 4.0, l’uomo torna al centro dei processi di produzione con la nuova soluzione informatica di Tecnest

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy