Cultura e eventi Sport

Montesilvano Calcio a 5, un derby vinto col cuore

Montesilvano. La vittoria per 2-1 nel derby di domenica ha consentito al Montesilvano di conservare il secondo posto nel campionato under 21, tenendo a distanza proprio i rivali dell’Acqua&Sapone. In un PalaRoma gremito e molto “caldo”, i ragazzi di mister Marzuoli hanno saputo rispondere allo svantaggio iniziale, rimontando e poi resistendo fino alla fine agli attacchi degli avversari. Una prova di tecnica e di carattere, come sottolineato da Aldo Di Pietro, che ha guidato i ragazzi dalla panchina in sostituzione dello squalificato Marzuoli:
“È stata una partita dura, vera, in un derby sempre molto sentito. Abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio, puniti per una nostra disattenzione difensiva, ma a mio avviso meritavamo qualcosa in più, perché avevamo sempre condotto la partita. Poi nel secondo tempo, prima il gran gol di Galliani e poi la rete di Rapacchietta ci hanno permesso di ribaltare la situazione, e siamo stati bravi poi a resistere ai loro attacchi. Voglio fare un applauso a questi nostri ragazzi, che da inizio anno giocano due volte a settimana, sabato e domenica, e non c’è una volta che non diano il 100%. Abbiamo vinto un derby contro una squadra che ruotava 10 giocatori, mentre noi eravamo in 6 (Galliani, Rapacchietta, Dambrosio, Comignani e Masi, più il portiere Iervolino), con il supporto di ragazzi della Juniores e addirittura degli Allievi. Credo che abbiamo interpretato meglio dei nostri avversari il clima derby, mettendoci qualcosa in più a livello di cattiveria, determinazione e agonismo. A fine partita, i crampi di Rapacchietta a entrambe le gambe e le ferite rimediate da Galliani per le tante botte prese, sono i perfetti simboli di un gruppo di ragazzi che non si arrende mai e lotta sempre, senza mai tirarsi indietro o accampare scuse. Meritano solo applausi per quanto stanno facendo”.

Related posts

Chieti non è in giornata, l’Airino semplicemente più forte (85-55)

admin

Acqua dal Gran Sasso, laboratori e tunnel: presentato nuovo esposto

admin

Roseto, domani scuole aperte e servizio scuolabus con punti di raccolta

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy