Cronaca

Pianella: con il progetto “Plenilia” nuova sede e maggiori servizi ASL

Pianella. L’ASL di Pescara ed il comune di Pianella guardano al futuro e mettono in piedi un progetto socio-sanitario innovativo, mediante un ambizioso percorso che vede importanti novità in termini infrastrutturali e di erogazione dei servizi.
“Si è partiti dalla criticità dell’attuale sede di distretto sita nell’edificio dell’ex scuola media di Via Aldo Moro per trasformare il problema in opportunità – spiega il sindaco Sandro Marinelli -, poiché, grazie anche allo stimolo ed alle indicazioni ricevute dall’assessore regionale Nicoletta Verì, durante i diversi incontri che abbiamo avuto, si è creato un costruttivo rapporto di collaborazione con i vertici della ASL Pescara, sfociato in un progetto innovativo ed ambizioso sul quale la giunta comunale si è già espressa favorevolmente”.
“ La consapevolezza che la sanità debba perseguire obiettivi di efficienza, razionalizzazione e qualità, induce gli enti preposti a ragionare in termini di area vasta, cercando di abbattere le difficoltà ed i disagi di natura amministrativa ed offrendo prestazioni di qualità in tempi ragionevoli – aggiunge il primo cittadino – per tale ragione trasferiremo la sede del centro erogazione dei servizi sanitari presso l’ex sede del Giudice di Pace, in adiacenza alla Caserma dei Carabinieri ed in prossimità del capolinea dei mezzi pubblici, puntando decisamente ad un potenziamento dei servizi , ma soprattutto realizzando al piano superiore dell’edificio un centro diurno semiresidenziale per anziani non autosufficienti, che andrà a soddisfare una domanda crescente in tal senso da parte del territorio”.

Related posts

Buoni spesa per i papà separati, l’iniziativa dell’associazione Mantenimento Diretto e della Capanna di Betlemme di Chieti

redazione

Sabino Esplodenti: “Progetto al VIA con numerosi omissis e senza dati ambientali fondamentali”

redazione

Pescara, via all’Assegno di inclusione e al Supporto formazione-lavoro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy