Politica

Bandi Anas, Andrea Colletti (M5S): “15 milioni di euro per l’Abruzzo”

Roma. “Il piano basta buche approvato dall’Anas: 76 nuovi bandi da 380 milioni, per il risanamento della pavimentazione stradale, pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Ci sono le promosse, poi ci sono i fatti, che rispettano gli impegni presi con gli italiani. L’ulteriore investimento di 15 milioni all’Abruzzo permetterà di sistemare alcune situazioni al limite della decenza” sono le parole del deputato Andrea Colletti (M5S) a seguito della pubblicazione nella Gazzetta dei nuovi bandi per lavori di risanamento della pavimentazione dal valore complessivo di 380 milioni di euro, nell’ambito del piano #bastabuche.

“Gli appalti, di durata quadriennale, saranno attivati mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività in relazione alla programmazione della manutenzione delle strade, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza nell’esecuzione.Il Piano #bastabuche, arrivato alla VI tranche, ha consentito finora la nuova pavimentazione di circa 20.000 km di corsie stradali, per un valore superiore a 1,5 miliardi di euro” sottolinea il deputato.

“Con questa nuova tornata di bandi, Anas risanerà la pavimentazione e la segnaletica orizzontale con interventi su ulteriori 5.000 km sull’intero territorio nazionale, incluse anche le strade rientrate all’Anas dagli Enti locali nell’ultimo anno” conclude Colletti.

Related posts

A Roma torna il concorso di bellezza “I due mondi”

admin

Blond’s Trip, la terza edizione del festival internazionale di musica elettronica al Casale di Teverolaccio Succivo

admin

Francavilla, esposizione annuale di fotografia a tema organizzata da Irdi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy