Politica

Pescara, Nico Morelli piano solo per i Concerti di Jam&s al Florian Espace

Pescara. TEATRO D’AUTORE ed altri linguaggi presenta  Florian Espace 11 febbraio ore 21 per i Concerti di Jam&s  Nico Morelli piano solo Dopo la pausa di Dicembre/Gennaio Sabato 11 Febbraio prossimo al Florian Espace in Via Valle Roveto 39 a Pescara, alle ore 21,00, in collaborazione tra il Florian Metateatro, l’Associazione JAM&S e il Ristorante Bellavista terzo concerto della stagione 2016/2017 con la partecipazione straordinaria di NICO MORELLI, piano solo.
Nato a Taranto, Nico Morelli dal 1998 vive a Parigi, dove da subito s’impone come uno tra i migliori jazzmen della sua generazione. Pianista molto ricercato dai musicisti più rinomati della scena internazionale per il virtuosismo e la sensibilità del suo suono, è anche uno dei più richiesti per concerti con le sue formazioni. Suona regolarmente nei grandi clubs francesi e nei festivals in Francia e all’estero. Fedele alle sue origini e al Jazz Air Trio che ha creato nel 1997, ritorna spesso in Italia che l’ha riconosciuto come la rivelazione del jazzitaliano. Compositore ispirato e talentuoso, la sua ricerca musicale è centrata sulla fusione del jazz alla quale si miscelano le sonorità e le melodie classiche dell’inizio del 20° secolo.Ispirate alle opere di Ravel, Debussy, Fauré, Albeniz ma anche di Bach, le sue composizioni si caratterizzano per una ritmica propria al Jazz “Bianco”, nella linea di Bill Evans, con un equilibrio ritmico e una ricerca di timbro sonoro che gli è proprio. Nell’aspetto improvvisativo si accosta al suono dei pianisti neri americani ed è inoltre l’erede della tradizione musicale italiana per la quale l’attaccamento all’armonia e alla melodia è preponderante. Nico Morelli, artista dai molti talenti, ci conduce in un universo dove si mescolano lirismo classico, improvvisazione, jazz virtuoso e originalità
Appuntamento dunque all’ 11 Febbraio prossimo presso il Florian Espace a Pescara con N I C O M O R E L L I Piano solo Ingresso € 15,00 Ridotto €10,00 (Soci Jam&s, scuola e abbonati Florian) Informazioni e prenotazioni: Florian: 085 4224087-2406628 3939350933 www.florianteatro.com JAM&S: 370 1316633 www.facebook.com/assojames.

 

Related posts

Difesa, Sottosegretario Pucciarelli: “Elevato spirito di servizio e professionalità dei nostri militari impegnati a Ferragosto in Italia e all’estero”

redazione

Pettinari: “Manca la neve, comparto sciistico in ginocchio e presto avremo disagi con la fornitura di acqua”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy