Cultura e eventi

Chieti, al Museo Barbella la mostra degli artisti Margaret Stankey e Paolo Porreca

Chieti. Si inaugura il 25 giugno alle ore 17, presso il Museo Barbella di Chieti, la mostra degli artisti Margaret Stankey e Paolo Porreca. Interviene il critico d’arte Massimo Pasqualone.

Margaret Stankey è nata a Chicago (USA) e ha vinto un concorso per tutta la città di Chicago per una scultura all’età di 16 anni, ma ha abbandonato l’arte per perseguire una carriera prima infermieristica e poi in medicina (otorinolaringoiatria). Pensionata dopo 30 anni come chirurga, si è ridedicata alla sua passione d’infanzia. È attratta dalle bellezze dei vigneti che cambiano e dei bei paesaggi e colline pedemontane dell’appennino. Come artista autodidatta, cattura le stagioni abruzzesi e persone in olio su tela.

Paolo Porreca con i suoi dipinti trasmette le emozioni ricevute dagli impressionisti, sviluppandoli e riproponendoli in modo suo. Ha partecipato a varie mostre pittoriche, inclusa quella di San Pietroburgo e ha esposto a Firenze, Civitella del Tronto, Urbino, e al concorso internazionale all’AURUM di Pescara.

Related posts

Undici Comuni in rete per lo sviluppo della Comunità Montana del Basso Sangro

admin

La Sieco chiamata al test di Gioia Del Colle

admin

Terremoto, D’Alfonso chiede verifiche sulle infrastrutture

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy