Cultura e eventi

“Festa della Musica” in Aeroporto a Pescara

Pescara. Passeggeri entusiasti la scorsa mattina in Aeroporto a Pescara, per l’esibizione del trio di violiniste del Conservatorio del capoluogo adriatico, “Les Trois Graces”, composto da Kristina Esekova, Rossella Frasca e Giulia Di Fabio, che si sono esibite nell’ambito dell’edizione 2019 della “Festa della Musica”.
La manifestazione internazionale, è stata promossa nel nostro Paese dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla SIAE, in collaborazione con molti altri enti e associazioni culturali.
Diciassette gli Aeroporti nazionali coinvolti, tra i quali quello d’Abruzzo, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di aggregazione tra le varie culture e promuovere i giovani, attraverso il linguaggio universale della musica, capace di mettere in contatto culture e mondi diversi.
L’esibizione musicale delle tre violiniste del Conservatorio ha allietato l’attesa dei viaggiatori, offrendo un programma di tutto rispetto: Ernst Spiess, studio per 3 violini op. 48, Allegro, Notturno e J.L. Bella, con sonata per 3 violini op.4, Allegro moderato, Adagietto, Vivace e Allegro.
La società di gestione aeroportuale Saga, ha ringraziato il Direttore del Conservatorio di Pescara per l’adesione all’iniziativa e la disponibilità, auspicando il prosieguo di iniziative come questa, in un Aeroporto sempre più moderno ed accogliente.

Related posts

Via Maresca, Cozzi: “Da ottobre i lavori per la riqualificazione dell’area strategica di Montesilvano”

admin

Sieco Service Ortona in campo a Civitanova per l’ultima di andata

admin

Spettacoli, al Cala del Golfo di San Salvo Marina prima serata con Alan Sorrenti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy