Sport

Il futuro della Teatina: Ilaria Maiezza

Chieti. Dopo Lestini e Gotti, ecco il terzo tassello del roster 2019/2020, la prima conferma. Ilaria Maiezza decise la scorsa estate di unirsi al progetto tecnico della Teatina, diventando la punta di diamante di un settore giovanile allora in piena fase di rifondazione. Zittendo tutti coloro che avevano cercato di dissauderla dal venire a Chieti, poiché sostenevano che non avrebbe trovato spazio né un ambiente adatto per farla crescere, Ilaria non solo è stata uno degli elementi più positivi nella bellissima stagione delle squadre Under 14 e Under 16 della Teatina, ma ha trovato spazio anche in prima squadra. Più volte convocata e utilizzata in partita da Giorgio Nibbio, ha debuttato in B2 quando aveva ancora 12 anni, siglando anche un punto nella trasferta sul campo dell’Alfieri Cagliari. Società e staff tecnico hanno deciso di puntare su di lei anche per la prossima stagione, proponendole però una “scommessa” basata sulle sue caratteristiche tecniche, fisiche e, forse ancor di più, caratteriali e temperamentali: trasformarsi in un libero. E Ilaria ha accettato con entusiasmo:
“Sì, è stata un’enorme gioia ricevere questa proposta e l’ho accettata con grande entusiasmo. Il cambio di ruolo non mi spaventa, anzi penso di poter fare bene e di avere il profilo giusto per diventare un buon libero. Ringrazio Giorgio Nibbio e la società per questa grande opportunità e per la fiducia che hanno sempre mostrato in me. Il prossimo sarà per me un anno di crescita e di duro lavoro, ma avrò il privilegio di giocare accanto a compagne fortissime ed esperte, dalle quali potrò imparare molto. Ci metterò tutta me stessa!”.

Related posts

Guida Ferrari e Lamborghini al Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona

redazione

Montesilvano Calcio a 5, una trasferta difficile al Pala San Quirico di Asti

admin

Al Pattinodromo di Pescara il Campionato Italiano INDOOR a rotelle di corsa su pista

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy