Politica

Nuova aggressione a Pescara, Pettinari: “Città scura solo a parole”

Pescara. “Pescara è una città sicura. I rappresentanti delle istituzioni locali non perdono occasione per ripeterlo. È una città talmente sicura che nella notte tra sabato e domenica, come riportato dagli organi di informazione, due giovani turisti sono stati aggrediti con calci e pugni in pieno centro”. Utilizza l’ironia il Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari per commentare l’ennesimo grave fatto di cronaca che si è vissuto a Pescara.

“Dispiace constatare – prosegue – come siano proprio le istituzioni a minimizzare il grido di allarme lanciato da numerosi cittadini e commercianti della zona centrale della città, che a gran voce invocano la certificazione dello stato di emergenza della sicurezza pescarese, così da poter mettere lo Stato nelle condizioni di agire con maggiore forza. Preferiscono invece attaccare il sottoscritto, parlando di strumentalizzazione politica. Dimenticano evidentemente che la mia battaglia al fianco dei cittadini perbene è iniziata 15 anni fa, ben prima di diventare Consigliere Regionale, e mi ha portato inoltre a ricevere periodicamente minacce di ogni genere dai criminali”.

“Se chi ha il potere di intervenire si ritiene soddisfatto del clima che si respira ogni giorno a Pescara, si assuma le sue responsabilità e ne risponda direttamente alla cittadinanza. Il MoVimento 5 Stelle andrà avanti per la sua strada, sempre dalla parte dei cittadini e di chi non ne può più di rischiare la propria incolumità per poter lavorare o, semplicemente, fare una passeggiata in città”.

Related posts

“Fermare il mondo” il nuovo singolo di Giulia Provvidenti

admin

Gessopalena, Garbage Girls: la danza tra poesia e denuncia

admin

25 aprile, Costantini: “Prevalga spirito di unità, valori sono patrimonio di tutti”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy