Politica

Insieme per Cupello deposita istanza di dissequestro parziale della terza vasca della Civeta

Cupello. “In data odierna abbiamo depositato presso la segreteria del Giudice per le Indagini Preliminari di Vasto la formale istanza tesa ad ottenere il parziale dissequestro della terza vasca di servizio al consorzio intercomunale CIVETA di Cupello”.
Si legge così in una nota del gruppo consiliare “Insieme per Cupello”, che prosegue: “Lo abbiamo fatto per spirito di coerenza con le chiare e storiche posizioni di merito di sempre, perché ci sono dalla nostra ragioni di natura politica ed istituzionale, buone e ragionevoli argomentazioni di natura legale e giuridica. Confidiamo nella dovuta attenzione il G.I.P. vorrà riservare alla nostra istanza e che deve procedere con serenità nelle indagini avviate le quali vorremmo concluse al più presto. Denunciamo ancora una volta il totale e silente immobilismo dell’ex Sindaco Mnuele Marcovecchio, ora Consigliere Regionale di maggioranza in Abruzzo, e dell’attuale postasi in assoluta continuità nel non aver fatto sostanzialmente nulla per dare un indirizzo concreto per uscire dalla triste situazione in cui s’è trovato il territorio dopo il sequestro della terza vasca da parte dei N.O.E. su disposizione della stessa Procura della Repubblica di Vasto. Rimarchiamo il fatto che la tutela dell’Ambiente e della Salute è argomento e preoccupazione di tutti e non esclusiva di nessuno e ribadiamo che la difesa dei livelli occupazionali, dell’operatività corrente e futura del CIVETA debba rappresentare un valido presupposto di sviluppo dove il rifiuto sia una risorsa e non un problema. Le istituzioni e la Politica del territorio marci unita nel difendere un impianto oggi messo seriamente in pericolo vero sulla piena e potenziale operatività futura per concreti interessi che guardano altrove”.

Related posts

Agriturismi e bambini: l’Abruzzo è la seconda regione più family friendly

admin

Trabocchi, M5S voto contrario alla norma della Lega

redazione

Chiusura della procedura concordataria dell’Aca, interviene Lorenzo Sospiri

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy