Cultura e eventi

Esce ‘Officina’ il nuovo video de Gli Amici dello Zio Pecos

Svelato il videoclip ‘Officina’ della band marchigiana Gli Amici dello Zio Pecos contenuto nell’album ‘Dentro le cose’.
Pubblicato nel 2018, il brano ha ricevuto particolare attenzione alla rassegna Musicultura nella sezione dedicata alle band emergenti, dove I Pecos si sono aggiudicati il Premio del pubblico.
Il videoclip liberamente ispirato al film cult “Lo chiamavano Bulldozer” con Bud Spencer, vede il gruppo muoversi in scenari dal sapore 70’s in un’officina paesana fra moto, vecchie foto e la strada.
“Officina è una canzone semplicissima, ispirata da un’officina di provincia, una piccola realtà. Abbiamo voluto mettere in evidenza quanto una cosa piccola sia piena di vita e di passione, in linea con lo spirito del nostro album ‘Dentro le cose’ in cui cerchiamo di infondere entusiasmo e passione per qualcosa, in un mondo che sembra non credere più a niente, noi abbiamo raccontato di motori”.
“Pensiamo che la vera essenza del vivere sia nelle piccole cose, nell’apprezzare la semplicità del quotidiano”.
Il brano è stato scelto dalla commissione di Musicultura nel repertorio della band ed ha rappresentato la performance live nell’estratto della rassegna andato in onda.
‘Officina’ ha anche ottenuto un ottimo riscontro da parte dei fans sui canali social tanto da convincere Gli Amici dello Zio Pecos a dedicarsi alla produzione del videoclip. Per la regia del video è stato scelto Giordano Massini, una vecchia conoscenza del gruppo marchigiano, che aveva già collaborato nei video ‘Il berretto di paja’ un brano in dialetto e ‘Cowboy dj’.
Il regista ha scelto di raccontare la storia facendo citazioni anche a film come ‘Easy rider’, l’officina viene raccontata all’esterno attraverso i suoi mezzi. Il video è un viaggio su due e quattro ruote partendo dalle colline dell’entroterra marchigiano fino ad arrivare al mare. Anche i mezzi portati in scena rimandano al mood vintage: un Harley, una Vespa, una Dune Buggy. Il viaggio racconta con spensieratezza, l’entusiasmo di incontrarsi e di creare un momento di magia unendosi in un cammino comune un pò per caso.
L’album ‘Dentro le cose’ è prodotto astralmusic, che cura anche management e ufficio stampa della band.
Il video: https://www.youtube.com/watch?v=j45yDG32acs
La Band: www.gliamicidelloziopecos.it
I prossimi Live:
• 7/7 Osimo
• 19/7 Castelplanio
• 21/7 Pollenza
• 9/8 Ostra Vetere
• 16/8 S.Paolo di Jesi
• 20/8 Senigallia
• 22/8 Loreto
• 31/08 Senigallia

Related posts

La scrittrice abruzzese Valentina Di Cesare ospite di Nonsolomusica Radio

redazione

Pescara, buone notizie per la viabilità provinciale

admin

“Solo Andata”, il nuovo singolo di Enneo2

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy