Cultura e eventi

Pescara, partiti i lavori in via Selva degli Abeti

Pescara. Sono iniziati da ieri da parte della ditta Carulli Srl i lavori di somma urgenza per il ripristino della percorribilità di via Selva degli Abeti che aveva subito il cedimento di un tratto con consegnate franamento della scarpata posta a valle della via, durante l’ultima ondata di maltempo. A causa dei danni la strada era stata chiusa. Stamane il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Enzo Del Vecchio ha effettuato sul posto un sopralluogo con il consigliere comunale Piero Giampietro.

“Stamane con il consigliere Piero Giampietro siamo andati sul cantiere dove da ieri sono finalmente partiti i lavori per riaprire la strada e metterla in sicurezza – illustra il vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – Data la situazione di estrema urgenza determinata dal possibile peggioramento del dissesto in atto e considerato inoltre il contesto morfologico della zona interessata, si è ritenuto di intervenire subito sul fronte di frana e ripristinare la viabilità. I lavori, Per un ammontare complessivo di 86.393,05 euro, prevedono l’impianto di 19 pali con diametro di 60 cm e altezza di 12 metri, che saranno sormontati da una soletta di calcestruzzo. Oltre alla la realizzazione di una paratia di pali con relative opere d’arte al fine di dare completezza all’opera strutturale i lavori prevedono: la demolizione della massicciata stradale danneggiata, scavi e sbancamenti, il rifacimento del corpo stradale franato, indagini geognostiche atte a definire i lineamenti geologici, idrogeologici, sismici e rilievi topografici. I lavori, tempo permettendo e collaudi compresi, non si dovrebbero protrarre oltre i 30 giorni”.

Related posts

Vasto, tre giorni dedicati al cioccolato con maestri provenienti da tutta Italia

redazione

Tombesi all’ultimo respiro

admin

Maltempo, rinviata Pescara – Carpi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy