Sport

Conclusa con successo la prima edizione del “Trail le turri” a Scoppito

Scoppito. Una vera e propria festa dello sport e della socializzazione quella che si è tenuta domenica scorsa 22 giugno a Scoppito per la prima edizione della gara “Trail le turri”. Sono stati 120 i partecipanti totali, di cui 90 per la competitiva di 10 km e 30 per la passeggiata non competitiva, con una larga partecipazione anche di donne.

Una rosa di vincitori che inorgoglisce gli organizzatori, già pronti a lavorare per una prossima edizione, si pensa anche a realizzare un appuntamento invernale.

I tre atleti vincitori della competitiva (con un dislivello di 450 metri e quasi tutta su un sentiero sterrato) sono stati: Andrea Marinucci (Sds, 1° classificato); Edoardo Carrozzi (Atletica Abruzzo, 2° classificato) e Igor Antonelli (Live your mountain, 3° classificato). Le prime tre atlete sono state: Chiara Benedetti (Podistica solidarietà, 1° classificata); Lucia Perilli (Podistica solidarietà, 2° classificata) e Maria Beleb Brun (3° classificata).

Dopo la gara, pasta party e festa fino a tarda sera in piazza Vittorio Emanuele II, con buon cibo, birra e la musica dei travolgenti musicisti del gruppo “Cimannarino” (acustic version) che hanno proposto il loro repertorio della migliore canzone cantautorale italiana.

“Ringraziamo tutti per aver contribuito all’ottima riuscita dell’evento – dicono gli organizzatori – prima di tutto il Comune di Scoppito, la Pro loco, la protezione civile Grisu’, i ragazzi del servizio civile, la consulta giovanile, l’asd Amiternina, la sezione Alpini di Scoppito e tutti gli sponsor che hanno contribuito economicamente. Ringraziamo in particolare la ditta F. LLI CHIODI che ha offerto l’intera serata post-gara. Infine, ma importantissimo, il ringraziamento più grande va agli atleti, che con la loro partecipazione hanno trasformato la stanchezza enorme dell’organizzazione in una soddisfazione unica. L’appuntamento è per l’anno prossimo con ancora più entusiasmo e consapevolezza, cercando di migliorare ancora e proporre tante novità”.

Related posts

Le prime dichiarazioni in biancazzurro mister Andrea Sottil

redazione

LND, Serie D e Futsal: il nuovo pallone ufficiale sarà Nike

redazione

L’Athletic Lanciano si gioca la finale playoff a Montemarcone, ma con un pizzico di rammarico: ‘A Lanciano sarebbe stato diverso’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy