Cronaca

Vasto, nuova isola ecologica informatizzata in centro

Vasto. Una nuova isola ecologica informatizzata per il centro storico di Vasto è disponibile da oggi in piazzale Histonium. L’ecopunto si presenta come una struttura a 5 sportelli, che si aprono con la propria tessera sanitaria, dove è possibile conferire carta, plastica, vetro, organico, residuo.
È dotata di videosorveglianza e impianto automatico di sanificazione. All’esterno ha una grafica personalizzata, raffigurante varie immagini di Vasto.
“L’amministrazione comunale, considerate le necessità degli esercizi commerciali del centro città, ci ha chiesto – ha spiegato la società Pulchra Ambiente – di installare il nuovo punto informatizzato che si aggiunge a quello installato già da alcuni anni a Vasto Marina durante l’estate. La Società ha prontamente risposto, con uno sforzo economico autonomo, mettendo a disposizione gratuitamente l’isola”.
“L’isola informatizzata è a disposizione delle esigenze di conferimento di rifiuti differenziati degli esercizi commerciali del centro storico, che spesso hanno spazi limitati – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Paola Cianci -. Dobbiamo ringraziare Pulchra Ambiente che ha acquistato l’isola senza ulteriori oneri per il Comune di Vasto e invitiamo gli esercenti ad un corretto utilizzo”.

Related posts

Percepisce il reddito di cittadinanza ma vince 140 mila euro ai giochi online: denunciato dalla Guardia di Finanza di Lanciano

redazione

Paziente si scopre senza colecisti in sala operatoria a Lanciano

redazione

La Polizia Stradale di Chieti ritira 8 patenti in una sola notte

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy