Sport

Il giorno della C: il 16 luglio con celebrazioni 60 anni e museo dedicato ad Artemio Franchi

Firenze. Fervono i preparativi per la celebrazione dei 60 anni.
” Mancano poco più di 2 settimane al giorno dedicato alla C, tra storia e innovazione- racconta Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro. Il 16 luglio, infatti, sarà la giornata della C con più eventi a cui parteciperanno anche il presidente FIFA, Gianni Infantino e il presidente FIGC, Gabriele Gravina e che culmineranno con la celebrazione in Comune a Firenze, la città che Artemio Franchi ha scelto come luogo della C”.

Il presidente Ghirelli annuncia un’altra novità. ” Nascerà uno spazio museale all’interno della sede della Lega Pro, curato dalla “squadra” invisibile della Lega Pro, dedicato ad Artemio Franchi con oggetti mai visti, e anche particolarità appartenute al più grande dirigente del calcio che raccontano il calcio e la passione di club, giocatori e tifosi. Ringrazio la famiglia Franchi per la disponibilità. È il nostro modo per dire grazie ad Artemio Franchi, e per dare risalto alla storia, la base da cui si parte per costruire”.

Related posts

Acqua&Sapone Unigross e CMB, quante emozioni. Al Palarigipiano un pari pirotecnico: 6 a 6

redazione

Urania Milano – Amatori Pescara 79-74: festeggia Milano, per l’Amatori una nuova chance

redazione

Francavilla al Mare, Festa della Pallavolo Abruzzese: parata di ospiti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy