Cultura e eventi

Andrea Scanzi a Silvi con i Terzacorsia

Silvi. “Shine on – l’inaudita bellezza dei Pink Floyd”. Questo il titolo del concerto-spettacolo con protagonisti il giornalista e scrittore Andrea Scanzi e i Floyd on the wing, il tributo ai Pink Floyd degli abruzzesi Terzacorsia.
L’appuntamento è a Silvi Marina, in Piazza dei Pini, venerdì 5 luglio dalle ore 21. L’evento è organizzato dal Comune e dall’assessorato al Turismo di Silvi.

“Lo spettacolo è un racconto ricco e appassionato, pieno di curiosità e trasporto” spiega Gianluca Di Febo, voce dei Terzacorsia. “Shine on riserva gran parte della sua attenzione al periodo che va dagli inizi, con il diamante pazzo Syd Barret, al dominio creativo di Roger Waters, intervistato da Scanzi nel 2017 a New York, fino a The Wall. Dopo essere stati i primi ad aver portato in Abruzzo sessionisti dei Pink Floyd, le sorelle Durga e Lorelei McBroom, sentivamo l’esigenza di fare qualcosa di innovativo. Abbiamo contattato Andrea, grande conoscitore e amante della band di Cambridge, che ha accettato la nostra proposta e ha scritto questo spettacolo, tessendolo su di noi. Un onore al quale ancora stentiamo a credere”.

Saranno due le date estive del concerto-spettacolo, una in Abruzzo, la data zero, e una in Toscana, la terra di Scanzi. Sul palco, con il giornalista e Di Febo, saliranno i musicisti Giuseppe Cantoli, Nicola Di Noia, Alessio Palizzi, Fabrizio Palermo e le coriste Manuela Limina e Stefania De Flaviis.

Related posts

Escalation di violenza nel sud dell’Abruzzo, Pietro Smargiassi (M5S) chiede la riunione dell’Osservatorio della legalità

admin

San Salvo, polo scolastico: via libera con l’affidamento dei lavori

admin

Volley, Coged di scena a Cisterna

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy