Cronaca

Chieti, in Prefettura incontro di apertura del corso nazionale “Cantieri per la formazione”

Chieti. Martedì 2 luglio prossimo alle ore 17.00, nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo, si terrà l’incontro di apertura del corso nazionale di formazione per docenti di ogni ordine e grado dal titolo “CANTIERI PER LA FORMAZIONE: ATTRAVERSARE IL CONFLITTO. L’EDUCAZIONE CREA PONTI, ABBATTE MURI”.
Il corso, organizzato dal Movimento di Cooperazione Educativa, è in programma a Chieti dal 2 al 5 luglio c.m. e vede coinvolti circa centocinquanta docenti provenienti da tutta Italia.
Il primo giorno i partecipanti si ritroveranno con gli organizzatori in piazza G.B. Vico alle ore 14.30 per essere accompagnati in un breve percorso di visita che toccherà alcuni siti archeologici della città, quali i Tempietti romani, il Teatro romano, il Parco Archeologico della Civitella.
Alle ore 17.00 giungeranno a Palazzo del Governo dove verranno accolti dal Prefetto dott. Giacomo Barbato e parteciperanno alla seduta plenaria di apertura del corso nel salone storico di rappresentanza, già sede di eventi istituzionali e culturali di particolare rilievo per il territorio.
Oltre al Prefetto presiederanno l’incontro la Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale prof.ssa Maristella Fortunato, il Rettore del Convitto G.B. Vico prof.ssa Paola Di Renzo e la delegata MCE di Chieti dott.ssa Maria Antonietta Ciarciaglini; svolgeranno quindi specifiche relazioni i docenti Eide Spedicato, Ilaria Filograsso, Davide Tamagnini e Rosine Le Bohec.
Le attività di aggiornamento professionale si svolgeranno all’interno del Convitto G.B.Vico e sono altresì previste attività volte alla conoscenza del patrimonio artistico-culturale di Chieti.

Related posts

Terremoto, tasse sospese per aziende degli apparecchi da intrattenimento

admin

Lanciano, presso Casartigiani apre lo sportello bancario Artigiancassa

admin

Assegnata alla Neurologia di Lanciano ”Una cicogna per la sclerosi multipla”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy