Politica

Convocata la Commissione Vigilanza di Regione Abruzzo. Smargiassi: “Sul tavolo la discussione relativa al registro tumori e Consorzio Bonifica Sud”

L’Aquila. E’ convocata per le ore 10 di mercoledì 3 luglio la seduta della Commissione Vigilanza di Regione Abruzzo. Il Presidente, il consigliere Pietro Smargiassi (M5S), ha comunicato che nel corso della seduta si discuterà del Registro Tumori con l’audizione del Direttore ASR (Agenzia Sanitaria Regionale) Dott Mascitelli, per conoscere quali siano le intenzioni dell’Ente sul del Registro Tumori. Un documento di straordinaria importanza di cui lo stesso Smargiassi è stato promotore nella scorsa legislatura, presentando una proposta di legge che ha posto le basi per l’istituzione del Registro. Il Dottor Manzoli, anch’esso convocato dalla Commissione, sarà assente per impegni presi in precedenza.
Sempre nel corso della commissione sarà Audito Franco Amicone, Commissario del Consorzio di Bonifica Sud che, secondo gli interroganti, avrebbe assunto decisioni straordinarie fuori dalla sua competenza. Operazioni che andrebbero oltre l’ordinaria amministrazione, affidata alla figura del Commissario, in attesa della nomina di un nuovo Direttore.
La Commissione si terrà a L’Aquila nella sala D’Annunzio del Consiglio regionale.

Related posts

A l Banco Alimentare dell’Abruzzo la presentazione del volume “I mille Abruzzi”

admin

Ortona, apre uno spazio culturale in centro

admin

Superbonus, Torto:”Governo Meloni condanna aree terremotate, basta propaganda”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy