Sport

Chieti si rafforza sotto canestro con Adama Ba

Chieti. La Teate Basket Chieti comunica di aver raggiunto un accordo annuale con Adama Ba, pivot di 208 cm classe 1998. L’under, in uscita dalla Baltur Cento, andrà a rafforzare il reparto dei lunghi a disposizione di coach Piero Coen.

Nonostante la giovane età, Adama vanta nel suo curriculum esperienze di livello, specie con la compagine emiliana con la quale ha festeggiato la promozione in Serie A2 nella stagione 2017/18. In quella circostanza il suo apporto si è rivelato interessante (3.5 ppg e 4.2 rimbalzi negli 11 minuti d’impiego di media) meritandosi la riconferma anche per la stagione successiva nel secondo campionato nazionale. A marzo poi è avvenuta la rescissione consensuale del contratto per motivi personali.

Nelle rotazioni teatine, Ba potrà sicuramente ritagliarsi un cospicuo minutaggio e dare il suo contributo sotto le plance. In quest’ottica la possibilità di disporre di un atleta che solo formalmente è ancora under ma che, di fatto, possiede già una buona conoscenza del campionato, contribuirà ad alzare ulteriormente il livello del gioco.

“Ho deciso di venire a Chieti per il fatto che voglia raggiungere grandi obiettivi– dichiara Adama, raggiunto da noi telefonicamente – Ovviamente, per me, la chiamata della Teate Basket è molto importante e voglio ricambiare la fiducia dando il meglio per la Società, la squadra e la città che non vedo l’ora di conoscere!”

Coach Piero Coen: “Adama è sicuramente un under che ha alle spalle già esperienze importanti ad alti livelli come Cento con la quale ha ottenuto la promozione in Serie A2. Per noi che vogliamo competere ai massimi livelli e provare a fare il salto di categoria, è molto utile disporre di un altro lungo che possa giocare in staffetta con Ponziani sotto le plance. Un giocatore che ha il giusto mix tra fisicità ed atletismo”.

Related posts

L’Asd Moreno di Biase si coccola i suoi ragazzi aspettando il Giro d’Italia a Lanciano

redazione

Calcio a 5, il Doogle conquista il primo punto in campionato con il Casoli

admin

Blueitaly Pineto Volley, conclusa la quinta settimana con l’amichevole a Macerata

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy