Cronaca

Chieti, Monsignor Santo Marcianò in visita al Comando Legione Carabinieri Abruzzo Molise

Chieti. La scorsa mattina, l’Ordinario Militare per l’Italia, Mons. Santo MARCIANO’, si è recato in visita pastorale presso la caserma “Maggiore Pasquale Infelisi” a Chieti, per incontrare i Carabinieri che prestano servizio in Abruzzo e Molise. Dopo gli onori di rito, resi da un picchetto di Carabinieri in grande uniforme speciale, l’alto prelato ha salutato il Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale Carlo CERRINA, il Comandante del Centro Nazionale Amministrativo, Generale Riccardo Piermarini ed una rappresentanza dei militari dei Comandi Territoriali, Speciali e Forestali in servizio presso i reparti dislocati nelle due regioni, nonché il personale in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali, esprimendo parole di apprezzamento per il diuturno ed instancabile impegno dei militari della Benemerita portando, altresì, solidarietà e conforto al personale ed alle loro famiglie. Dopo l’incontro tenutosi presso il Salone di Rappresentanza, l’Ordinario Militare si è recato presso il Centro Nazionale Amministrativo del Comando Generale dell’Arma dove, unitamente al Primo Cappellano Militare Capo, Don Claudio Recchiuti ed agli altri Cappellani della Zona Pastorale Abruzzo e Molise, ha celebrato una messa solenne nella Cappella che, lo scorso marzo era stata dedicata a San Tommaso Apostolo. Al termine della liturgia l’Ordinario Militare ha salutato i familiari dei militari intervenuti con i quali ha condiviso un momento di riflessione e di preghiera.
Monsignor MARCIANO’ è nato a Reggio Calabria il 10 aprile 1960, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Messina nel 1982 e l’anno seguente ha seguito la sua vocazione entrando nel Seminario Romano Maggiore. Ordinato sacerdote il 9 aprile del 1988 e vescovo il 21 giugno 2006, il 10 ottobre 2013 il Santo Padre lo ha nominato all’attuale alta carica.

Related posts

Case popolari a Cori: tutto pronto per l’inizio dei lavori

redazione

In Confindustria Chieti Pescara un ospite di eccezione

redazione

Via libera al bilancio 2016 di Bcc Sangro Teatina

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy