Cronaca

Pescara: finanziere aggredito da un nigeriano tratto in arresto

Pescara. Proseguesenza sosta la capillare attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Pescara, cheinteressa le zone maggiormente a rischio della città (Area di risulta, Rancitelli, Ferro di Cavallo, San Donato, Piazza Santa Caterina, quartiere Zanni).

Nel corso di uno di questi controlli, nella mattinata di ieri,una pattugliadi militari della Squadra Cinofili del Gruppo di Pescarafermava per un controllo un extracomunitario, che si trovava nei pressi del piazzale antistante la Stazione FS di Pescara, a seguito di segnalazione del cane antidroga.

Il soggetto, identificato in un 24enne nigeriano, dopo essere stato invitato più volte dai militari ad esibire un documento di riconoscimento nonché un valido titolo di soggiorno sul territorio nazionale, manifestava fin da subito nei confronti dei Finanzieriun atteggiamento ostile e a tratti minaccioso, che sfociavaben presto in una vera e propria aggressione nei confronti di uno di essi, che veniva morso ad un polso, provocandogli una ferita che veniva medicata presso il locale nosocomio e giudicata guaribile in 7 giorni.

L’extracomunitario veniva, pertanto, condotto presso gli uffici del Comando per l’effettuazione degli accertamenti di rito, da cui emergeva che, a suo carico, vi erano numerosi precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione e che si trovava a Pescara in violazione di una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’Autorità Giudiziaria di Napoli nei suoi confronti.

Si procedeva, pertanto, a trarlo in arresto per i reati di violenza e resistenza a un pubblico ufficiale nonché per il reato di evasione.

L’attività posta in essere dalle Fiamme Gialle dimostra ancora una volta quanto elevata sia l’attenzione al controllo del territorio, soprattutto nelle zone maggiormente a rischio della città e della provincia di Pescara, ove le pattuglie operano quotidianamente in ottica sia preventiva che repressiva delle condotte illecite più frequenti (spaccio di sostanze stupefacenti, vendita di prodotti con marchi contraffatti, ecc.).

Related posts

Montesilvano, il cordoglio del sindaco De Martinis per la scomparsa di Vitaliano Patricelli

redazione

Mariella Alessandrini confermata all’unanimità presidente de “la Conchiglia Onlus”

redazione

Pescara: ritrovata pochi minuti prima della mezzanotte anziana scomparsa

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy