Cronaca

Festa provinciale di #LiberEtà a Cepagatti

Pescara. Lo SPI Cgil Pescara organizza, dal 5 al 7 luglio nell’area metropolitana pescarese, nel comune di Cepagatti, la Festa provinciale di #LiberEtà per promuovere e diffondere il “Giornale” e per lanciare una nuova campagna abbonamenti tra gli iscritti.
Sarà anche la Festa delle 5 Leghe, per socializzare e approfondire i contenuti della azione rivendicativa, valutare i risultati ottenuti e rilanciare le proposte per una nuova fase di contrattazione sociale territoriale.
Venerdi 5 luglio alle ore 18.00 ci sarà un dibattito dal titolo “Dateci retta” si parlerà di pensioni, lavoro e welfare, alla presenza del Segretario nazionale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti.
Sabato 6 luglio invece nell’ area dibattiti (dalle ore 18) si presenterà il libro Zona Rossa: dall’armistizio alla Liberazione – La guerra “ai civili” nella Provincia di Pescara con lo storico Nicola Palombaro.
Domenica 7 luglio si parlerà dalle ore 18.30 di Donne e diritti Percorso ad ostacoli e nella area sarà anche allestita una mostra fotografica “Immagini al Femminile”.
Sempre in tema di lavoro, saperi e territorio  si parlerà  del Canto  della Raccolta  delle olive  recuperato  dalla tradizione orale  dal prof. Vittorio  Morelli e musicato per l’occasione.
Saranno presenti nel corso delle serate momenti musicali e gastronomici.

Related posts

A L’Aquila sarà ricordato l’autiere Giovanni Capanna dal Comitato per non dimenticare di Roseto degli Abruzzi

redazione

San Salvo, sono ripartite le attività del centro aggregativo “Il Mondo dei Bambini”

redazione

“I Carabinieri e l’Identità Italiana”, convegno ad Ariccia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy