Pescara. Lo SPI Cgil Pescara organizza, dal 5 al 7 luglio nell’area metropolitana pescarese, nel comune di Cepagatti, la Festa provinciale di #LiberEtà per promuovere e diffondere il “Giornale” e per lanciare una nuova campagna abbonamenti tra gli iscritti.
Sarà anche la Festa delle 5 Leghe, per socializzare e approfondire i contenuti della azione rivendicativa, valutare i risultati ottenuti e rilanciare le proposte per una nuova fase di contrattazione sociale territoriale.
Venerdi 5 luglio alle ore 18.00 ci sarà un dibattito dal titolo “Dateci retta” si parlerà di pensioni, lavoro e welfare, alla presenza del Segretario nazionale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti.
Sabato 6 luglio invece nell’ area dibattiti (dalle ore 18) si presenterà il libro Zona Rossa: dall’armistizio alla Liberazione – La guerra “ai civili” nella Provincia di Pescara con lo storico Nicola Palombaro.
Domenica 7 luglio si parlerà dalle ore 18.30 di Donne e diritti Percorso ad ostacoli e nella area sarà anche allestita una mostra fotografica “Immagini al Femminile”.
Sempre in tema di lavoro, saperi e territorio si parlerà del Canto della Raccolta delle olive recuperato dalla tradizione orale dal prof. Vittorio Morelli e musicato per l’occasione.
Saranno presenti nel corso delle serate momenti musicali e gastronomici.
articolo successivo