Cronaca

Massimiliano Monetti nuovo presidente Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo

Pescara. “Mettere insieme energie, competenze, servizi e attività progettuali per la crescita del movimento cooperativo nel nostro territorio” questo l’obiettivo dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, dichiara il neo Presidente Massimiliano Monetti.
Massimiliano Monetti, architetto di Chieti e Presidente di Confcooperative Abruzzo, nell’accettare l’incarico proposto questa mattina dalla Presidenza dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, ha annunciato il primo evento che organizzerà come Presidente dell’Alleanza sul tema dell’agricoltura che si terrà il 24 febbraio a Tollo e vedrà la partecipazione del ministro Maurizio Martina.
“L’Alleanza non cancellerà le singole Associazioni -precisa il Presidente- ma è necessario dare nuovo impulso al movimento perché la cooperazione, se unita, può fare molto per il nostro territorio. Uno dei progetti che ritengo prioritario per la nostra Regione- prosegue Monetti- è quello sulle cooperative di comunità- in cui il protagonismo dei cittadini, organizzati in cooperativa, riesce a gestire e rilanciare un territorio che altrimenti morirebbe”.
Monetti ha ringraziato il Presidente uscente, Fernando Di Fabrizio, per il lavoro svolto negli ultimi anni ed ha precisato di volersi avvalere, durante il suo mandato, della stretta collaborazione dei co-presidenti di Agci Abruzzo, Antonio Lucidi e di Legacoop Abruzzo, Fernando Di Fabrizio.

Related posts

Aca: la nuova programmazione della distribuzione idrica

redazione

Vasto incontra Bari, intitolazione della Pista Ciclopedonale di via Nicolaiana

redazione

Polizia di Stato: operazione “Rail safe day”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy