Politica

Vasto, stanziati dal Ministero dell’Ambiente 370 mila euro per il consolidamento della scalinata di via Adriatica

Vasto. Il Comune di Vasto rientra negli elenchi di interventi individuati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare da finanziare per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico.

“Una bellissima notizia – ha commentato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – per la nostra città che finalmente potrà avere i fondi necessari, per realizzare i lavori, che consentiranno di riaprire la scalinata che collega Via Adriatica al Parco delle Lame”.

“Un progetto partito nel 2015 – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte – che prevede la messa in sicurezza della scalinata il cui ingresso, chiuso da tempo, si trova a pochi passa dalla chiesa di Sant’Antonio di Padova. Il progetto, realizzato dall’Ing. Silvestri di Atessa e seguito dal Settore Lavori Pubblici, è già definitivo ed esecutivo, immediatamente appaltabile. Abbiamo controllato in questi anni passo passo le fasi della progettazione e l’iter burocratico , lavoro che ora trova compimento con il finanziamento del Ministero”.

Related posts

Pescara, concerto della Tribute Band Springsteen a sostegno del centro minori del Ceis

admin

Gramburger, il fast food che promuove l’italianità

admin

Chieti si prepara per ‘Momenti Di Jazz’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy